![]() |
esatto! ;-)
|
Ciao,
allora se voglio che ci sia un po' più di CO2.. devo mettere il tubo di uscita sotto il pelo dell'acqua... giusto ? Inoltre, ho letto vari topic su CO2... fatta in casa e non... ma credo che prima provero' con la torba... nella vasca grande (220Lt). Secondo te con PH8 KH15 e GH18... quanta ce ne vuole ? Per abbassare il GH.. se ho capito bene devo usare acqua osmotica... per tagliare quella di rubinetto... per PH e KH... uso la torba... OK ? Ho capito bene ? Grazie Orso |
... E in vasca "piccola" quella da 120Lt... attendo il picco di nitriti....
prima di mettere i guppy... Me lo devo aspettare vero... anche se l'acqua è già usata... dall'altro acquario... E uso acqua di rubinetto... tagliata al 30% per abbassare un po' il GH dell'acqua del sindaco... ovviamente dopo la maturazione della vasca... Giusto ? |
Secondo me il picco potresti anche nn averlo... comunque controlla i valori e se sei indeciso postaceli :-)
|
mi dispiace, ma per il quantitativo di torba non posso aiutarti -20 per tutto ilresto procedi come hai scritto, monitorando sempre i valori
|
Quote:
- PH 7.5 - 8 (il colore è a metà) - NO2 <0,05 - GH 13 - KH 11 I valori di GH e KH... credo derivino dall'uso dalla acqua osmotica... con cui ho tagliato quella della vasca a (PH8, KH15, GH18)... e quella del sindaco... Pertanto credo che attendendo ancora la maturazione... e mettendo (nei cambi) 60%osmotica e 40% del rubinetto... per addolcirla un po... dovrei esserci con i valori per i guppy... giusto ? Ciao Orso |
Allestimento 120Lt per Guppy - con foto
Ciao,
dopo 4giorni... valori identici... ma ho inserito un bel po' di piante... Un po di cabomba, Egeria Densa e Rotala Rotundifolia... Ecco il risultato... ovviamente essendo potature... inserite da 4 ore... sono ancora tutte "storte".... Che ve ne pare ? PS: lo so che il vetro è sporco... ;-) ;-) me ne sono accorto... Mi potete dare qualche consiglio per le luci ? ora c'e' un solo tubo T8 da 25W... non conosco la temp. di colore... |
Su 120 Litri 25W sono molto pochi.. specie la cabomba ne vuole un bel po di più...
Per le esigenze delle piante, puoi guardare qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm per stare sui 0,5 w/litro dovresti arrivare a 60W... (Se i 120 litri sono netti) |
Quote:
Pensa xhe il coperchio una volta sollevato è per 1/3 chiuso.... quindi la superficie aperta... con accesso in acqua è neanche 80cm x 18cm.... Quando la vasca è 100x30.... Posto altro topic nell'area illuminazione. Grazie Orso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |