AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Info su prima vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69774)

Federico Sibona 11-01-2007 19:10

Beh, metà della lunghezza è il suo esile peduncolo caudale.
Sai che il tuo acquario non mi dispiace per niente, ho una passione per gli acquari profondi (39cm su 63 di larghezza). Sei così gentile da dirmi dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

columbia 12-01-2007 10:12

l'ho preso in un negozio qui a rimini..ti darei il sito internet ma tanto non ce l'hanno sul sito..
comunque se li vuoi contattare sono dell'iper aquarium zoo..
costava o 139 o 149, non ricordo bene ma aveva un piccolo sconto e me l'ha messo a 130 €..non avrà il timer ma dato che ne ho uno in casa (che usavo per il mio piccolo acquario da bambino) ho evitato di spendere 40-50 € (se non di più) nell'unico caiman con due neon che avevano di quel litraggio..
ho altre cose da chiedere..per la co2..è meglio fare un impianto serio o posso autocostruirmenlo? perchè pensavo se lo compravo lo facevo con l'elettrovalvola così attaccavo neon e impianto al timer in modo che quando non c'era più luce non veniva erogata nemmeno la co2..
che ne dite?? e cosa mi consigliate, bombola ricaricabile o usa e getta? se compro l'impianto con l'usa e getto poi in futuro posso attaccarci una ricaricabile?

columbia 12-01-2007 11:23

dimenticavo un'altra cosa..quali sono gli attrezzi del mestiere che mi devo procurare? (retini, concimi, biocondizionatori, attivatori batterici, ecc.)
E' meglio far partire l'acquario quando è pronto anche l'impianto di co2 o posso avviarlo anche prima? (va ad influire sui valori dell'acqua?)
Dove acquistate le bellissime piante dei vostri acquari? perchè dove vado io non ci sono delle gran belle cose..e soprattutto non hanno una vastissima scelta e rischio di non trovare le piante che sto per scegliere..come faccio???

Federico Sibona 12-01-2007 12:11

Sulla CO2 non ho la competenza per consigliarti sulla scelta dell'impianto, però ti posso dire che puoi avviare l'acquario senza ed aggiungerla in un secondo tempo.
Per le piante sono fortunato perchè nella mia zona le hanno piuttosto belle, ho sentito che parecchi si sono serviti da Acquaingros su internet con soddisfazione, prova a vedere sul sito cosa hanno disponibile.

columbia 12-01-2007 12:39

nella sezione piante ho postato quelle su cui sto restringendo il campo
grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.