AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Torno dalle vacanze e... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69632)

Mkel77 10-01-2007 12:34

ma perchè certe cose capitano sempre quando non si è in casa? -28d#

comunque se capitano e ne viene fuori una vasca più grande, va bene così.......... :-D

***dani*** 10-01-2007 12:37

gilberto, purtroppo più di 55 mi creerebbe due problemi... uno è quello della paura del peso... l'altro è relativo al fatto che ridurrei troppo lo spazio del passaggio... se ricordi come è fatta casa mia...

vediamola positiva... da 49 a 55 è un bel salto in avanti no? più del 12%...

ik2vov 10-01-2007 13:26

***dani***, vediamola ancora piu' positiva..... sposti la vasca in un'altro angolo e la fai 120x70x50 ;-)

Ciao

P.S. potresti anche avere il balcone accanto per mettere all'esterno il refrigeratore etc...

***dani*** 10-01-2007 14:02

lo so gilberto... quella era l'altra idea che abbiamo avuto... ma che è stata scartata per diversi motivi contingenti... nel senso che dovrei fare a meno dell'home cinema, o che dovrei rivoluzionare tutto non permettendomi poi di usufruire della sala come faccio ora...

inoltre dovrei riposizionare la libreria, che ora occupa quell'angolo, che oltre al fatto che è costata un sacco di soldini, non saprei dove mettere...

idea ottima... ma di impossibile realizzazione...

inoltre ci sarebbe il discorso di dover ripartire con tutta la parte tecnica... che diventerebbe inadeguata... perché in quell'angolo ci starebbe meglio un 160*65*60 (a 70 non ci arrivo a causa della finestra...)...

ed a quel punto non ci fermiamo mai... ma non temere domani gioco al superenalotto... :-))

Rama 10-01-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
***dani***, vediamola ancora piu' positiva..... sposti la vasca in un'altro angolo e la fai 120x70x50 ;-)

Ciao

P.S. potresti anche avere il balcone accanto per mettere all'esterno il refrigeratore etc...

quoto... :-))

Dai dai Danilo, ingegnati per fare un bel salto...

Magari te la metti un angolo della stanza per nn gravare col peso...

Il refrigeratore fuori ti garantisco che è davvero una comodità... ;-)

***dani*** 10-01-2007 14:26

Ma infatti la soluzione di gilberto è stata vagliata per prima, perché quella che oggettivamente permetterebbe un acquario migliore.

Questo però non combacerebbe con lo sfruttamento migliore della mia modesta casetta... per i motivi espressi prima e con i costi conseguenti...

Quindi mi accontenterò di quelle modeste misure.

Ps. da quando ho abbandonato le HQi... non ho più problemi di caldo :-)) e questo mi basta (per ora)

birrohgt 10-01-2007 14:32

se hai bisogno di aiuto io ci sono cosi se PER CASO #18 rimangono delle talee di troppo le prendo su io senza problemi :-D :-D

Marco AP 10-01-2007 15:57

Se viene Andrea e non ho particolari casini... conta anche su di me! ;-)

***dani*** 11-01-2007 10:18

Aggiornamento...

Ho parlato ieri con il costruttore (mastro falegname o come si dice) del mobile.

Mi ha detto che la crepa dipende dalla scollatura dei due pannelli che formano il setto centrale, entrambi da 1,8cm ma che mi garantiscono che non vi è alcun problema... e che al limite ci possono mettere 4 viti passanti con un dado per serrare lo "scollamento"...

ovviamente io e mia moglie non ci fidiamo troppo... e continuiamo sulla strada del rinnovamento totale... anche se almeno non mi preoccupo per il mese o più che ci vorrà prima di cambiare la vaschetta...

Lumaz 11-01-2007 10:33

-75 Verro' volentieri DANI, anche se abito lontano anni luce dalla tua dimora.

-e31 Eppoi spero' che un di' se ci riusciro', tu mi ricontraccambierai il
tutto..

-95 Telefonami quando farai il traslocco, nn sono molto sul forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.