AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Carbone attivo...che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69297)

fappio 07-01-2007 23:16

Kenzo, per osmosi , si intende una acqua priva di sali , se tu usassi quella , dovresti aggiungere del carbonati per alzare il kh e dei sali per portare il gh al livello desiderato , il ph scenderebbe molto più facilmente e usando co2 daresti carbonio alle tue piante .... e l'acqua ad osmosi la si compera già fatta , o la si può fare comprando un impiantino con 70€ e allacciandolo alla rete idric...a le alghe le hai per tutti quei motivi che ti ho elencato , ..i neon vanno cambiati quando anneriscono ai lati .... ma a stoccarda , non si usa salutare? :-))

Kenzo 07-01-2007 23:18

PERDONO...sono un gran maleducato....

Buonasera a Tutti!!!

fappio 07-01-2007 23:20

Kenzo, a dimenticavo , il carbone attivo , può essere usato per rendere l'acqua cristallina , permettendo hai raggi luminosi una maggior penetrazione , poi il carbone elimina le sostanze rilascite dalle piante e alcune sostanze organiche ,

fappio 07-01-2007 23:21

Kenzo,perdonato ;-)

Kenzo 07-01-2007 23:22

quindi all´inizio non e consigliabile...e che ne faccio adesso? lo posso rimettere nella confezione?

Angelo551 07-01-2007 23:27

quoto fappio per il carbone, oltretutto secondo me interferisce con la maturazione del filtro...
per toglierti i dubbi sulla qualità dell'acqua di rubinetto dovresti fargli i test (NO2 e NO3) in modo da verificare se per caso il cibo per le alghe lo fornisci tu con l'acqua....

fappio 07-01-2007 23:31

Kenzo, non è importante , idevi rivedere completamente il sistama di gestione , non avendo pesci , forse ti converrebbe partire da capo , poi sinceramente più di un tanto non saprei dirti il valore del kh potrebbe essere molto alto ,anke a 18 e per la maggior parte delle piante che vive in acque acide sarebbe un pò dura

blackrose 07-01-2007 23:32

Sì :)

Che piante sono? :)

Appena puoi misura il kh ed il gh, cmq e' strano che delle piante soffrano così per questi valori.

Kenzo 07-01-2007 23:33

Ciao Angelo..so che di solito si hanno problemi con alghe verdi. Le mie sono come piccole macchie rotonde marroni sulle foglie delle piante.

Ieri ho letto che e´dovuto a un ph superiore a 7 (ci sto ancora lavorando...spero..)e a scarsa illuminazione...(risolto..spero,spero,spero)

test gia fatto...nitri zero e nitrati....tra 0 e 20....(penso mg/l)

Butto il filtro NUOVO nell´immondia o lo conservo?

Kenzo 07-01-2007 23:39

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Kenzo, , poi sinceramente più di un tanto non saprei dirti il valore del kh potrebbe essere molto alto ,anke a 18 e per la maggior parte delle piante che vive in acque acide sarebbe un pò dura

Un Momento...hai ragione!!..ora che ci penso posso dirti che il mio kh e intorno a 18...ed e per questo che dal 2 gennaio filtro con 100g di torba...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.