![]() |
scusate ma una spugna prima di una pompa, diciamo 5cm x 2cm è da eliminare #13 oppure si può lasciare, tenete presente che il volume netto dell'acqua della mia vasca sarà circa 100 litri
|
Grazie Alessandro! più chiaro di così! mi par di capire quindi che è la "condizione microambientale" della roccia viva a funzionare, e non tanto la sua porosità come mezzo di supporto batterico.
Adesso ho una buona base di partenza. Ciao Stefano ...... e dài che ti ho fatto rivangare bei ricordi! :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
...io a giorni monterò lo schiumatoio (finalmente..dopo 1 anno di esperimenti..)....solo che di rocce ne ho ancora poche (per uno studente, 50 kg di rocce vive non sono una "spesuccia"...)...che dite, come mi regolo col biologico??? Attendo di mettere altre rocce per toglierlo???
|
Quote:
Io tempo fa in una discussione con un negoziante dissi di non avere il biologico e sto qua mi guardo con 2 occhi che sembravano uscirgli dalle orbite..... E poi mi rispose: "In acquari cosi o ci tieni un solo piccolo pesce oppure ti scoppiano" :-D :-D :-D |
si ma poi come fai a mettere un biologico vedendo le vasche di oggi? in fin dei conti è il risultato che conta. e le vasche di oggi sono fantastiche. quelle biologiche fanno pena! ma per favore!!!!! #07
e qua mi fermo perchè altrimenti mi incazzo! se pernso che il mio negoziante fianco casa mia incucca alla gente il biologico e basta! -04 |
:)
Fighissima tutta questa discussione.....mi ha divertito e preoccupato allo stesso tempo! Io mi tengo stretto il caro e semplice "berlinese".
|
Io sto cercando di capire come allestire la mia prima vasca e quindi ho girato molti negozianti e posso dirvi che il misto berlinese biologico è il metodo che 4 negozzi della mia zona mi hanno consigliato. L'innovazione in questo campo stenta ad arrivare!!! #24
|
E' normale.....almeno il negoziante vende anche un filtro esterno....i materiali filtranti hi-tech.....insomma è tutto un giro di soldoni!
Poi ci sono anche i negozianti incompetenti ovvio...anzi...forse quelli sono la maggiornaza! |
Quote:
non si fidano delle sole rocce e lo skimmer lo tengono con le pompe depotenziate #07 fidati però che i risultati che si raggiungono in quel modo non sono il massimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |