AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Secondo voi faccio male.???....cambio schiumatoio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69048)

Rama 06-01-2007 01:18

Ehm... anche io come tanti altri seguo molti forum, ma di BK con problemi di affidabilità fin'ora non ho letto nulla o quasi... si rompono???????

Linka linka se hai visto qualche post in giro, sò curioso...

NIKO 06-01-2007 01:22

Erano i primi modelli con la girante in titanio avevano problemi si staccavano i dentini, da quando hanno fatto le giranti in pvc non e' successo nessun altro inconveniente che io sappia o letto.

blureff 06-01-2007 01:39

sicuro,io conosco 2 invece ed il luca lo conosci pure te, e l'atro e fermda quel che sapevo tempo fa,luca se incollato la ginte,e x ora va,ma x quanto boo,tu prega che non suceda a te,sai che tutte le parti mobili sono sogette ad usura e non sono eterne mettetevelo in testa
poi x come gestite voi la vasca ancora peggio,vi ossida troppo
off topic
niko hai ridotto l'aria al tuo bk?

ciao da blureff

NIKO 06-01-2007 01:40

Donatello l'ho spento completamente io lo skimmer cosi' non si consuma manco la girante :-))

Rama 06-01-2007 01:57

Quote:

poi x come gestite voi la vasca ancora peggio
Bella stà frase Dona... :-))

Scusa ma come sai preferisco sempre essere sincero, e stò commento da te proprio non me lo aspettavo...

matt333 06-01-2007 03:22

algranati, scusa ma se non sbaglio hai appena cambiato la vasca, se gira bene con questo schiumatoio non vedo perchè doverlo cambiare :-))

ALGRANATI 06-01-2007 08:34

matt333, libidine e voglia di provare :-))

Flavio13 06-01-2007 09:03

algranati, secondo la mia minuscola esperienza peragonata a quella vostra, io ho la vasca della tue identiche dimensioni,ho solo una sump un pò più grande del normale e all'inizio utilizzavo un BK 400interno rivelatosi subito troppo ma troppo efficace in quanto non riuscivo a mantenere valori costanti di ca,mg,potassio,stronzio pur integrandoli regolarmente e non avendo nessun corallo in vasca(pensa che in due settimane mi ha spurgato alla perfezione 150kg di rocce,me ne sono accorto guardando i valori di no3 e po4,considera che il giorno dopo che ho inserito le rocce ho acceso immediatamente la luce dandogli subito 10 ore di hqi ed ho la tua stessa plafoniera e non ho avuto ne picchi di no3 che attualmente sono a 2mg/lt misurati con fotometro hanna,e ne di po4 che sono attualmente 0,00mg/lt misurati con fotometro hanna a scala bassa, anche se devo dire che da subito ho utilizzato il sistema zeovit),per cui ho sostituito il Bk 400interno con il BK 300interno che ormai utilizzo da 2 settimane e che fino ad oggi va benissimo ed asporta il quantitativo di sostanze giuste e non mi inpoverisce troppo l'acqua.Quindi secondo me se non vuoi esagerare dovresti prendere il BK 250interno e non il 200mini, perchè sempre secondo la mia minuscola esperienza è troppo piccolino, almeno se sbagli a dosare un pò di cibo in più o qualche oligoelemento sei sicuro che uno skimmer più potente te lo asporti senza pericoli per i tuoi animali.Ciao da Flavio :-))

ALGRANATI 06-01-2007 09:55

Flavio13, grazie Flavio, spiegazione esauriente......mi tengo il mio . -28d#

Flavio13 06-01-2007 10:21

In che senso: spiegazione esauriente mi tengo il mio -28d# .
Mi dici che cosa vuoi dire con questa frase?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.