![]() |
qui urge sapere i valori dell'acqua.....
FALLI AL PIU' PRESTOOOOOOOO :-)) :-D fai anche l'elenco di tutti i pesci.... |
Quote:
|
Quote:
quindi o torni dal negoziante e ti fai scrivere i valori attuali su un foglio oppure compri i test a reagente liquido e li fai tu stesso. è vero che costano abbastanza però durano a lungo ed è un investimento a lungo termine. |
francesco77, in attesa di conoscere i dati delle acque ti consiglierei di sospendere i cambi, come ti ha già detto fr@nco, per mettere a posto un valore, neanche molto critico a breve termine, corri il rischio di sballare tutti gli altri.
|
che altro mi dite??
ok,semai lunedi o massimo martedi rivado a fare i test e mi faccio dare tutti i valori!
nell'acquario o gli scalari comunque!!di piante ho microsorum anubias e altre!! cmq oggi ho aperto il filtro ho pulito solo le spugnette erano praticamente nere,e poi nelle vaschette ho aggiunto della lana feltron,praticamente tra una vaschetta e l'altra la ho aggiunta,perche io nel filtro avevo messo solo cio che mi era uscito originale da dentro!! |
Ci sono anche i cannolicchi, spero.....
|
ma sicuramente ci sono i cannolicchi e il carbone,e prima ho aggiunto tra un cestello e l'altro della lana feltron!!!
|
Il carbone non devi metterlo, con tutti i cambi che hai fatto hai solamente rallentato la mturazione del filtro, avresti dovuto semplicemente aspettare e non mettere pesci per almeno un mese. Ora puoi solamente continuare con i cambi per tenere i nitriti sotto controllo......comperare i test no ?
|
Scusate se mi intrometto ma io ho invece il "problema2 se loè, opposto.Ieri ho fatto finalmente i test dell'acqua, senza più recarmi dal negoziante e questi sono i risultati:
Acqua rubinetto Acquario GH 13 13 KH 7 5 Ph 8 7,5 NO2 <0,3 <0,3 NO3 0 0 Non è strano che i nitrati siano a 0? ho ripetuto il test 2 volte. I test sono quelli a reagenti della sera. ciao grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |