AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ancora ho i initrati alti,cosa devo fare ancora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69042)

Alessandrob 06-01-2007 01:27

qui urge sapere i valori dell'acqua.....

FALLI AL PIU' PRESTOOOOOOOO :-)) :-D

fai anche l'elenco di tutti i pesci....

orfeosoldati 06-01-2007 08:25

Quote:

Originariamente inviata da Alessandrob
qui urge sapere i valori dell'acqua.....

FALLI AL PIU' PRESTOOOOOOOO :-)) :-D

fai anche l'elenco di tutti i pesci....

#36# #36# #36#

milly 06-01-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da francesco77
e frequenti cambi d'acqua!!
ok ma quani cambi devo fare sono due mesi e ho cambiato gia 190 lt!!
e secondo voi devo usare solo acqua di osmosi(e quando mi viene a costare ogni mese!!)
oppure cosa altro posso usare??
parlo di nitrati!!
allora mi dite di aprire al massimo il rubinetto di mandata del paratiko 300?

come ti hanno già detto non possiamo risponderti se non ci fai sapere i valori di PH KH GH NO2 e NO3. i cambi che hai fatto con acqua di osmosi senza conoscere i valori potrebbero aver abbassato troppo la durezza. bisogna vedere i tuoi pesci che valori necessitano ;-)
quindi o torni dal negoziante e ti fai scrivere i valori attuali su un foglio oppure compri i test a reagente liquido e li fai tu stesso. è vero che costano abbastanza però durano a lungo ed è un investimento a lungo termine.

Federico Sibona 06-01-2007 10:51

francesco77, in attesa di conoscere i dati delle acque ti consiglierei di sospendere i cambi, come ti ha già detto fr@nco, per mettere a posto un valore, neanche molto critico a breve termine, corri il rischio di sballare tutti gli altri.

francesco77 06-01-2007 16:06

che altro mi dite??

ok,semai lunedi o massimo martedi rivado a fare i test e mi faccio dare tutti i valori!
nell'acquario o gli scalari comunque!!di piante ho microsorum anubias e altre!!
cmq oggi ho aperto il filtro ho pulito solo le spugnette erano praticamente nere,e poi nelle vaschette ho aggiunto della lana feltron,praticamente tra una vaschetta e l'altra la ho aggiunta,perche io nel filtro avevo messo solo cio che mi era uscito originale da dentro!!

fr@nco 06-01-2007 17:16

Ci sono anche i cannolicchi, spero.....

francesco77 06-01-2007 19:24

ma sicuramente ci sono i cannolicchi e il carbone,e prima ho aggiunto tra un cestello e l'altro della lana feltron!!!

balocco 06-01-2007 19:32

Il carbone non devi metterlo, con tutti i cambi che hai fatto hai solamente rallentato la mturazione del filtro, avresti dovuto semplicemente aspettare e non mettere pesci per almeno un mese. Ora puoi solamente continuare con i cambi per tenere i nitriti sotto controllo......comperare i test no ?

r.amicone 06-01-2007 19:56

Scusate se mi intrometto ma io ho invece il "problema2 se loè, opposto.Ieri ho fatto finalmente i test dell'acqua, senza più recarmi dal negoziante e questi sono i risultati:

Acqua rubinetto Acquario
GH 13 13
KH 7 5
Ph 8 7,5
NO2 <0,3 <0,3
NO3 0 0

Non è strano che i nitrati siano a 0? ho ripetuto il test 2 volte.
I test sono quelli a reagenti della sera.
ciao grazie

fr@nco 06-01-2007 20:04

Quote:

Non è strano che i nitrati siano a 0? ho ripetuto il test 2 volte.
Da quanto tempo è avviato l'acquario ? Ci sono piante ? Pesci ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.