![]() |
io per scrupolo farei un test con un altro prodotto o porterei un pò d'acqua dal negoziante, non vorrei che i tuoi test non fossero precisi, mi sembra strano che i valori siano ancora così alti dopo tutto questo tempo #24
|
Quote:
|
Ah, altre cose che forse potrebbero essere utili. Già ci sono delle lumachine (ma davvero poche), e ieri ho visto alcuni vermetti bianchi microscopici.
EDIT: Inoltre ho un'egeria densa che mi si è in gran parte persa, ormai mi son rimasti solo 2-3 ramoscelli minuscoli. Noto anche presenza di Diatomee. |
Oltre all'egeria densa, hai altre piante ? quali ?
Ciao Fr@nco |
Micranthemum umbrosus
Anubias nana Egeria densa Anubias barteri Xygrophiala corymbosa e un'altra di cui non so il nome... proprio ieri ho aggiunto: Eleocharis acicularis Cabomba caroliniana |
strano............
abbiamo anche le stesse piante anche se io ne ho altre ancora avendo una vasca piu grande le mie piante, però, vanno una meraviglia e sono cresciute da morire in 2 settimane.... le lumachine piccole trasparenti le ho anche io (erano nelle piante) MA NON FANNO DANNI anzi mangiano un poco di alghe |
E' strano che tu abbia valori così alti da Natale. Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno. I test li hai comprati da poco ? Non c'è il rischio che siano scaduti ?
Fr@nco |
Quindi l'anormalità è la durata del picco, non il picco così elevato in se per se?
I test li ho presi il giorno stesso in cui ho comprato l'acquario (praticamente un paio prima dell'allestimento). Sulla scatola vedo scritto da una parte 10.2009, anche se non c'è scritto palesemente che quella è la data di scadenza. |
Il picco può anche durare venti giorni, ma di solito succede quando non si usa l'attivatore batterico. Mi sembra invece che tu lo hai messo, giusto ?
|
Già, oggi metto le ultime due pillole rimaste.
Vabbè attenderò, vi farò sapere eventuali sviluppi. Se la cosa non si smuove mi rifaccio vivo, o magari faccio fare i test dal negoziante come consigliatomi da qualcuno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |