![]() |
rrichi, lascia perdere!!!!è una cifra esagerata!!
ti do un esempio: - l'acquario te lo fai fare da: http://www.aquariumstyle.it/acquari-...i-c#21_27.html , guarda quello da 120cm quanto costa il tuo sarà 50/100€ in meno!aggiungi 150€ stando larghi per sump e raccordi. - risalita: EHEIM 1250 = 50€ - termostato = 20€ - movimento = 2 marea 3200/4400 150€(oppure tunze il meglio ma spendi il triplo) - skimmer H&S A110-f2000 = 255€ oppure H&S 150-f2001 = 330€ (li trovi anche usati al mercatino 150€ - 200€) - illuminazione: T5 = ATI 8x24W 576€ oppure HQI + T5 = giesemann 1x250 + 4t5 24W = 550€ - rocce vive 35Kg per 19€ stando larghi = 665€ (le trovi anche a 15€ di ottime!) - impianto osmosi aquapro RUWAL = 70€ - osmoregolatore Ruwal = 80€ totale = 2140€ è hai la migliore attrezzatura in circolazione!.. ;-) |
in effetti avrei qualche problema a spendere così tanto...
alessandros82, quello che mi dici e mi mostri è ottimo! riuscirei a fare così un acquario moolto + grande spendendo tipo la metà... ma infatti vi ho scritto qua prima di fare qualunque cosa proprio xkè mi rendo conto di essere un analfabeta al riguardo... accetto di buon grado i vostri consigli! ^^ ora mi guardo x bene questo sito e vedo di cercare ad utilizzarlo al meglio... vi ringrazio molto! se avete ancora dei consigli da darmi x fare un acquario del genere anche piuttosto a breve termine vi prego di farmi sapere! ;-) grazie ancora a tutti! a presto |
Consigli per allestire primo acquario nuova proposta
Eccosi qua... Sono andato all'ennesimo negozio per un preventivo, son riuscito a racimolare un buon prezzo su questi pezzi:
acquario aquamar 92x52x52 con mobiletto. Sump, pompa eheim 1250 schiumatoio Deltec MC500 reattore calcio PF 509 con rowalith C+ ed annessa pompa eheim compact 1001 plafo: 150W+2x18W (oppure 250W+2x18W) che ne dite? potrei anche scegliere la vasca da 120x52x52, ovviamente con accessori modificati a dovere... grazie a tutti! :-)) |
rrichi ma te di dove sei?
ora magari hai fretta, ma non hai valutato di poter ordinare la vasca artigianale ed acquistare i resto on-line? prova a vedre così ti fai un idea....... è meglio se le provi tutte, sia per non spendere un botto sia per mettere "roba" buona. comunque così non sarebbe malaccio, anche se manca assai attrezzatura ancora alla tua lista. ciao |
Si, certo, manca molto alla lista, ma almeno x cominciare... poi con un paio di pompe x il movimento... ^^
frankzap, si, senza dubbio ho valutato la possibilità internet e artigianale! infatti non ho ancora deciso nulla, sto prendendo preventivi a destra e manca x valutare tutto con calma! :) grazie cmq del consiglio! |
rrichi, se vuoi un consiglio vero...evita di comprare le attrezzature e la vasca in negozio!!!..il deltec MC500 è uno skimmer interno!!!che ci azzecca con una sump???poi con una vasca del genere è come non merlo neanche!!.. ;-)
non sbattere a destra e a manca, se guardi il mio profilo vedrai che ho appena allestito una nuova vasca con l'attrezzatura che ti ho consigliato!una meraviglia..dai un occhio!... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95478 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |