AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   idolo moresco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68745)

JANUS 07-01-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviata da marcover
Quote:

Originariamente inviata da mat85
lo zanclus è il pesce piu difficile da tenere....
che vasca hai? con quali caratteristiche? e i valori dell'acqua?

ciao e grazie , la vasca è 130*50*50 è avviata da 5 mesi i valori sono tutti perfetti a detta del negozio dove li ho fatti fare, questa mattina non mangia piu' e tende a nascondersi , cosa posso fare??

hai messo alghe nori in vasca ?
e broccoli ? (broccoli verdi .. tagli a tronchetti .. 10 minuti di bollitura .. .. e gli togli le puntine .. leghi un tronchetto ad una roccietta)
se mangia le nori .. le inzuppi di aglio !
.. o il garlic della kent .. o spremi dell'aglio (ora però non se ne trova di fresco .. per cui devi sbucciarlo e tenerlo in acqua un paio di giorni .. poi lo metti in freezer così si riempie ancora di + di acqua e si riesce a spremere)
vitamine idroplurivit non + di 2 volte la settimana (se mangiasse secco .. sarebbe l'ideale perchè le vitamine non si disperderebbero .. mandandoti oltretutti lo schiumatoio in tilt .. altrimenti inzuppi le alghe)
ah .. e pappone glielo dai ?? .. prova !!!!
in bocca al lupo ! ;-)

marcover 07-01-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
Quote:

Originariamente inviata da marcover
Quote:

lo zanclus è il pesce piu difficile da tenere....
che vasca hai? con quali caratteristiche? e i valori dell'acqua?

ciao e grazie , la vasca è 130*50*50 è avviata da 5 mesi i valori sono tutti perfetti a detta del negozio dove li ho fatti fare, questa mattina non mangia piu' e tende a nascondersi , cosa posso fare??

hai messo alghe nori in vasca ?
e broccoli ? (broccoli verdi .. tagli a tronchetti .. 10 minuti di bollitura .. .. e gli togli le puntine .. leghi un tronchetto ad una roccietta)
se mangia le nori .. le inzuppi di aglio !
.. o il garlic della kent .. o spremi dell'aglio (ora però non se ne trova di fresco .. per cui devi sbucciarlo e tenerlo in acqua un paio di giorni .. poi lo metti in freezer così si riempie ancora di + di acqua e si riesce a spremere)
vitamine idroplurivit non + di 2 volte la settimana (se mangiasse secco .. sarebbe l'ideale perchè le vitamine non si disperderebbero .. mandandoti oltretutti lo schiumatoio in tilt .. altrimenti inzuppi le alghe)
ah .. e pappone glielo dai ?? .. prova !!!!
in bocca al lupo ! ;-)

ciao e grazie, prima di ammalarsi mangiava di tutto ma ora scappa appena mi vede, provo ad aggiungere delle vitamine in acquario??.. però avendolo già fatto ho paura di peggiorare le cose , tu cosa dici??

mat85 07-01-2007 16:19

oltre allo zanclus che pesci hai? sicuramente è stressato, 5 mesi di maturazione sono davvero pochi per pensare di poter allevare uno zanclus!

marcover 07-01-2007 18:46

Quote:

oltre allo zanclus che pesci hai? sicuramente è stressato, 5 mesi di maturazione sono davvero pochi per pensare di poter allevare uno zanclus!

ho uno zebrasoma veliferum (si scrive così) un ocellaris, un mlanurus, una buona parte di rocce vive le ho passate da un acquario di 150 litri che avevo in precedenza.

miticopaolo 07-01-2007 19:44

il mio x 6 mesi nn ha toccato nulla di nulla.... poi pizzicava di tutto #23

marcover 07-01-2007 21:25

Quote:

Originariamente inviata da miticopaolo
il mio x 6 mesi nn ha toccato nulla di nulla.... poi pizzicava di tutto #23

CHI CONOSCE QUESTO PRODOTTO :
Oodinex della esha??

JANUS 08-01-2007 10:24

lascia stare le vitamine in acqua .. non fanno un piffero e ti inchiodano lo schiumatoio !!
al limite devi prendere quelle idrosolubili (in negozio per acquari) .. ma che per assorbimento osmotico facciano qualcosa ..

escludo che per un giorno di puntini il pesce non mangi + e scappi !!
oltre alle alghe e ai broccoli .. che ora spero tu abbia messo .. :-)
prova con una cozza e una vongola aperta da mettere sul fondo !!

danny 01-03-2007 00:27

ciao

come sta lo zanclus???

si e' ripreso? spero di si...

marcover 01-03-2007 18:21

Quote:

Originariamente inviata da danny
ciao

come sta lo zanclus???

si e' ripreso? spero di si...

grazie dell'interessamento ma è morto .....

danny 01-03-2007 19:24

http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag4/19.gif

mi dispiace molto!!!

tel'ho chiesto anche perche' tra un poo di mesi quando la vasca sara' ben matura... credo verso settembre vorrei inserirne qualcuno...
so bene che sono dei pesci molto difficili...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.