AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   INCREDIBILE ERRORE ALLESTIMENTO VASCA!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68608)

ftoggos 03-01-2007 12:24

infatti ti quoto ellisreina anche perchè se enzino nel leggere altri topic gli venisse voglia di mettere un altro neon e piante più esigenti si troverebbe un fondo già pronto all'uso. cmq sta a lui decidere.
ENZINO per quanto riguarda il parquet anch'io ho la casa conbinata come la tua e anche se una gocciolina gli cade sopra nn fa niente basta che sia asciugata senza farla assorbire al legno!!!

ENZINO il novizio 03-01-2007 12:26

ftoggos intanto aggiungimi ad msn...per il parquet...madonna e io che lo volevo dappertutto!!

vabbè, io avrei un altro problema da elencare, senza creare un altro trhead, dato che siete tutti qui.

allora la soluzione per il fertilizzante? pddm -pastiglie-opp no fertilizzante ma soltanto piante resistenti a 20 w di luce e senza fertilizzante??

fate presto che vi pongo l'altro quesito

Dodde92 03-01-2007 12:28

io siceramente il fondo fertilizzato nel mio acquario di 90 litri nn lo ho messo...cioè lo avevo messo ma poi dopo due giorni avevo smantellato tutto e lo avevo toltox diversi problemi...xò le piante crescono belle e ricogliose...sono tantissime..l'acquario ne è pieno...mi basta fertilizzare una volta al mese... :-)) :-))

ENZINO il novizio 03-01-2007 12:32

fertilizzare con cosa dodde92?

Dodde92 03-01-2007 12:35

fertilizzanti liquidi e in pastiglie...io uso quelli della sera...e ti assicuro ke funzionano benissimo...spesso li prendo da internet in grandi quantità...così mi durano a lungo...

ENZINO il novizio 03-01-2007 12:42

mh....se mi dai nome e marca, ti sarei mooooooooolto grato grazie! ;-)

Jackrock 03-01-2007 12:48

Certo che il problema secondo me non sta solo li... ma anche nei 20W in 130L netti di acqua... sono pochini... circa 0,15W/L... dovresti inserire piante che hanno bisogno di molta poca luce altrimenti è inutile fertilizzare...

Dodde92 03-01-2007 12:50

allora io uso quelli della sera...sia liquido ke in pasiglie...quello liquido è il sera florena...quelli in pastiglie sono di due tipi ke alterno...cmq uso il flòore plus e il florenette A...
se vai su www.abissi.com li trovi!!! ;-)

ellisreina81 03-01-2007 12:58

Ovviamente anche le considerazioni diJackrock sono da tener presente... Va bene poca luce, ma 20 w x 130 lt sono pochini davvero...

ENZINO il novizio 03-01-2007 13:05

lo sò....devo vedere di aggiungerli...forse devo cambiare trasformatore così da avere almeno 2 neon nda 20??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.