![]() |
Benvenuto, vedo che di consigli ne hai già ricevuti parecchi, posso aggiungere soltanto che visto che all'inizio dicevi di voler allestire un Malawi di soli Mbuna ed il Friey non lo è.
Il cavetto riscaldatore non serve se hai già il riscaldatore normale. |
Che il fryeri è un non mbuna mi era chiaro, infatti dicevo a chi mi consigliava aulonoucara che se devo mischiare preferisco il fryeri.
Il cavetto c'è l'ho già per non tenerlo in cantina potrei montarlo. L'unica cosa che mi preoccupa che scavando i pesci lo scoprano. Ciao |
Per Simone.
Dato che mi sei concittadino pensi che per fine febbraio inizi marzo avrai qualcosa per me, fra le tue figliolate?? Puoi rispondermi in MP, così mi dici anche a che prezzi vendi. Di che zona di Roma sei?? Ciao |
Quote:
|
Ciao Ivan,
concordo su evitare di mischiare, la tentazione del Fryeri, pesce stupendo, era grande ma eviterò. O Haps o Mbuna E io andro sugli mbuna. Ciao |
Benvenuto anche da parte mia. ;-)
Vedo che ti hanno sommerso di consigli, aggiungo solamente che per esperienza gli msobo non mi hanno mai dato problemi (penso di averli in vasca da 3-4 anni). Poi, come sempre, decidi tu come meglio credi. :-) |
Approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti.
I consigli sono stati tanti ma ora sono un po confuso perchè alcuni consigli sono contrastanti. Chiedo a te Tizeta, c'è chi dice che i Metriaclima in genere (soprattutto estherae) dopo 2-3 anni diventano dei terminator e tu mi dici che hai i fantastici msobo da 3-4 anni senza problemi -28d# Quindi li posso mettere senza problemi? Gli acei diventano dei tonni 15-20 cm e massacrano tutti o no. Vs esperienze? Io penso che sti pesciozzi siano come noi umani ci sono i serial killer ed i missionari :-D Penso alla fine che uno debba tentare un mix prendendoli piccoli e poi vedere che succede negli anni a seguire correndo ai ripari se necessario. Comunque il mix finale potrebbe essere 1 Gyrinochelius 4 Caeruleus 3 Mpanga 4 Msobo 4 Polit o Acei o Iodotropheus Che ne dite? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |