AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il Kurtnano! la mia esperienza con i Nanoreef... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68214)

Heros 05-01-2007 19:32

le foto mettile piu piccole!!!!!!! anzi riduci quelle cha hai messo!!

kurtzisa 06-01-2007 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Heros
le foto mettile piu piccole!!!!!!! anzi riduci quelle cha hai messo!!

non ho un programma di fotortocco se non paint, altrimenti lo farei

....

Ah, va su flora e fauna :P mi sai che mi hai regalato un vermone con i fiocchi :P

Heros 06-01-2007 17:24

riducile con il paint è ottmo

Ottonetti Cristian 06-01-2007 21:34

quoto, anc' io uso paint....

Heros 07-01-2007 12:37

io fossi in te una pompa la abbasserei per un po di tempo per creare movimento dietro le rocce dove potresti avere dei ristagni...

per le filamentose beh speriamo se ne vadano!!

kurtzisa 08-01-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Heros
io fossi in te una pompa la abbasserei per un po di tempo per creare movimento dietro le rocce dove potresti avere dei ristagni...

per le filamentose beh speriamo se ne vadano!!

Abbassata la pompa di sinistra e messo sopra la roccia dove e' ataccata l'alga rossa, cos' manco si vede :P

le filamentose ci sono sempre, ho iniziato a levarle a mano! :P speriamo non ricrescano

in toeria oggi mi e' arrivato il faretto hqi da 70w 10k. ora non so se metterlo nel marino o nel dolce :P hehe in tutti e due i casi devo trovare una soluzione...

ho effettuato i test Tetra... bho non so... ho i nitriti a 0,3 mg/l po4a 0, nitrati non misurabili visto che ho perso la cartina mannaggia la miseria... Pensavo di prendermi i test salifert che sono piu seri ed asseime qualche prodotto per integrare il calcio e per l'alimentazione dei futuri invertebrati...

ora come fotoperiodo sono a 5 ore, volevo vedere se abbassandolo sparivano le filamentose... spero che con l'hqi spariscano come e' successo a molti... la vogli di inseriri i primi invertebrati e' alta

Ottonetti Cristian 08-01-2007 17:12

sicuramente i po4 non sono a 0 #24 #24 #24

provali con i salifert e abbassa le ore di luce ;-)

kurtzisa 08-01-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
sicuramente i po4 non sono a 0 #24 #24 #24

provali con i salifert e abbassa le ore di luce ;-)

scusa, ho le resine della saechem dentro, possono essere quelle che me lo ciucciano, pero' non sono gialle, sono ancora bianche :P

vedo di ordinare i salifert... ore di luce a qaunto? non vorrei che il restoo delle alghe (rosse molto belle) ne soffrisse

Ottonetti Cristian 08-01-2007 19:09

io ridurrei a 4 e continuerei a strappare le filamentose.....

insisti con le resine ogni quanto le sostituisci???

kurtzisa 08-01-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
io ridurrei a 4 e continuerei a strappare le filamentose.....

insisti con le resine ogni quanto le sostituisci???

le prime le ho sostituite dopo una settimana, erano gialle gialle, queste sono 3 settimane che sono dentro e sono bianche ancora, so che non rilasciano fosfati quindi non dovrebbero esserce problemi o no?

stavo pensando di munirmi di spazzolino da denti, raschiare mentre aspiro l'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.