AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fish only vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67929)

illo 29-12-2006 14:02

barbapa, ... mi dispiace se ti sei "smontato".. però in questi casi è meglio essere sinceri.... quoto gio85, . x quanto riguarda il prizm...valuterei deltec mc600... ciao e buon anno .. ;-) ..

barbapa 29-12-2006 17:27

Non ti preoccupare...la domanda mi serviva proprio a fare chiarezza, in modo da non partire con il piede sbagliato. Mi sono reso conto che non ci sono scorciatoie, le condizioni per un marino degno di tale nome sono irrinunciabili, lo schiumatoio deve esserci con certe dimensioni, le rocce vive, ecc. Non è che mi sia "smontato", l'idea rimane. Ora non è il momento (finanziaramente intendo #07 ) però in futuro non si sa mai. Nel frattempo il mio nanoreef sta andando bene, e da quello posso crearmi una buona esperienza che mi servirà in futuro.

metallica 29-12-2006 19:38

Quote:

Non ti preoccupare...la domanda mi serviva proprio a fare chiarezza, in modo da non partire con il piede sbagliato. Mi sono reso conto che non ci sono scorciatoie, le condizioni per un marino degno di tale nome sono irrinunciabili, lo schiumatoio deve esserci con certe dimensioni, le rocce vive, ecc. Non è che mi sia "smontato", l'idea rimane. Ora non è il momento (finanziaramente intendo ) però in futuro non si sa mai. Nel frattempo il mio nanoreef sta andando bene, e da quello posso crearmi una buona esperienza che mi servirà in futuro.
barbapa, #25 #25

barbapa 30-12-2006 10:33

#12 #12

masino69 30-12-2006 11:03

:-) barbapa la vasca gia' ce l'hai , puoi comprare l'attrezzatura poco per volta sul mercatino, a volte si trovano occasioni davvero buone.poi per ultimo quando avrai la parte tecnica compri le rocce e inizi .certo che non bisogna avere fretta... :-)

valo000 30-12-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da masino69
:-) barbapa la vasca gia' ce l'hai , puoi comprare l'attrezzatura poco per volta sul mercatino, a volte si trovano occasioni davvero buone.poi per ultimo quando avrai la parte tecnica compri le rocce e inizi .certo che non bisogna avere fretta... :-)

esatto, volendoci tempo per la maturazione dell'acqua e tutto il resto compra un pò per volta le cose, vedrai che alla fine spendi lo stesso ma te la spalmi come vuoi la spesa

ik2vov 30-12-2006 15:27

Ciao barbapa,

quello che hai elencato nel tuo post iniziale e' la vasca media che facevamo 20 anni fa o piu'..... fortunatamente siamo progrediti un bel po' ed ora gli scheletri di corallo morti abbiamo capito che servono unicamente nel reattore di calcio....
A parte quanto ti hanno gia' spiegato altri, parti dal presupposto che in una vasca di 200 litri lordi, meno di 150 netti, non riuscirai certo a mettere poi tanti pesci.... quando ne hai messo uno medio ed un paio piccoli sei al limite....

Quindi dal mio punto di vista, accantona i soldi per farti un marino come si deve piuttosto che farne uno dove anche i pesci staranno male.... piuttosto temporeggai mantenedo la vasca dolce, puoi avere splendide vasche dolci con minor spesa rispetto al marino.

Ciao

barbapa 30-12-2006 18:21

Avete ragione, penso che farò così...è solo che con il successo del nano mi ero un pò fatto prendere la mano ;-) ... prima di pensare al portafogli -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.