![]() |
prevedevo una risposta del genere, comincio a fidarmi sempre meno del mio negoziante di... fiducia. Grazie per l'incoraggiamento e speriamo, staro' al capezzale..
Auguri :-) |
guarda se somiglia a questa: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=88046
Non fidarti dei negozianti, prima di acquistare qualcosa, chiedi sul forum, ci sono tanti esperti che spassionatamente ti possono consigliare al meglio. Ciao e auguri anche a te |
era una varieta' di discosoma...
|
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=88045 da come dicono sono semplici da tenere, bisognerebbe capire com'è fatta la tua vasca e come la gestisci.
Compila il tuo profilo il più dettagliatamente possibile, così potrai avere tanti suggerimenti in più per la tua vasca. |
Dalla foto per me e' Ricordea.... se ti e' morta quella di sicuro ci sono problemi "gravi" in vasca.... e' uno degli animali piu' "difficili" da "far morire"....
Ciao |
come procedere per cercar i problemi gravi (che possono essere anche grandi come una casa e io non li vedo..)
|
il mio consiglio è quello di leggere tantissimo, compila il tuo profilo come ti dicevo prima, e dopo fai domande specifiche nelle sezioni adeguate, chimica, allestimento, materiali usati ecc. ecc.
Così su due piedi è difficilissimo, al primo topic che apri, sarai bombardato di domande, e ci vorranno giorni per avere delle risposte. Compila il profilo e poi chiedi............. Ciao fabio |
si grazie, profilo completato almeno nelle parti essenziali, letture, beh quello e' piu' complicato perche' dopo aver letto 3-4 libri per neofiti sono sicuro di aver fatto seemenze enormi perche' l'applicazione pratica e' complessa
grazie ancora |
vedi già dal profilo ad occhio si nota la "densità" tu dici 1022, con che cosa la misuri? dovrebbe stare a 1035, se è così è già un punto da correggere. Già ti ho fatto una domanda, e ce ne sarebbero ancora. Completa dettagliatamente il profilo, che attrezzature usi e tutto quello che ti viene in mente che usi, vedrai che i problemi si risolvono.
dimenticavo, in questo hobby devi avere molta pazienza....... #23 #23 |
scusa, ma la densita' corretta non e' 1023? (densimetro a rifrazione)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |