![]() |
Quote:
Comunque l'utilizzo del Protalon è stato messo in ultima battuta prima dell'immissione delle Caridine....anche perchè se immetto prima le Caridine non potrei utilizzare il Protalon. Spero comunque che bastino i punti 1 e 2 a risolvere il problema in modo tale da baipassare il punto 3 e in questo modo utilizzerei il punto 4 solo per una pulizia più profonda. E a furia di punti mi sà che ti ho procurato una cicatrice della lunga :-D |
Giuseppe comunque non hai detto che tipo di alghe hai e nemmeno se le piante hanno iniziato a crescere.In genere all'inizio è normale avere un po di filamentose e i puntini verdi sui vetri(almeno a me)e per combatterli devi avere molte piante che crescono bene e quindi tutti i nutrimenti per queste ultime.Se hai delle caranze le piante soffrono e le alghe si adattano quindi anche io penso che sarebbe bene iniziare a fornire tutti gli elementi alle tue piante in dosi ridotte.Ricordati anche di nitrati e fosfati perchè se non ho capito male la tua vasca non ha ospiti o no?
|
Ciao cardanico, alcuni punti li ho indicati all'inizio:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi vien da ridere, io combatto a far alzare PO4 e NO3 e parecchia gente (come me in passato) lottava per farli abbassare (cambi, resine, ecc). Bah! come è fatto il mondo :-D |
diminuirei il fotoperiodo, usando + ore le 6500K e meno le 4000k
io non mi sono mai posto il problema di dare nitrati e fosfati per far partire il filtro cmq ci vuole molta molta pazienza all'inizio |
ReK, mi confermi anche tu l'inizio della fertilizzazione a 1/6 e Excel a formato pieno?
Perchè più le 6500 e meno le 4000 ? |
io proverei a ridurre il tempo non l'intensita'del fotoperiodo e partirei con la fertilizzazione.ma usi acqua ro o di rubinetto?
|
Quote:
Inizialmente ho riempito la vasca al 50% con RO a conducibilità "0" e al 50% con acqua di rubinetto....solo che le piante si sono ciucciato proprio tutto quello che c'era da ciucciarsi. |
si si all'inizio fertilizza poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |