![]() |
oooops
corretto quanto dice Dani salvo che la tiratina d'orecchie te la darei anch'io: i dascillus sono pesci territoriali anche in natura e non escono quasi mai dall'animale in cui mettono su famiglia (ho visto CENTINAIA di dascillus in spazi ristrettissimi nelle mie immersioni): un paio potrebbero anche starci in 40 litri Il pesce poi cresce in funzione dello spazio che trova, dunque resterà piccolo. Certo è che non si potrà inserire nient'altro i pagliacci sono una scelta sicuramente migliore per robustezza: ma è possibile che si debba mettere sempre un nemo? un pò di fantasia no? ah ultimo appunto: il fatto che sia "nuovo iscritto" non significa che non ne sappia (leggo tante di quelle castronerie da "super fedeli" superutenti etc che scrivono solo per sentito dire e non per esperienze provate sulla propria pelle...). Io rispondo solo se ho avuto a che fare col problema o con l'animale in questione... Ciao! e auguri a tutti! ps: magnifico forum! |
informarsi fa sempre bene...mi sono iscritto quando ho iniziato col dolce, ed ho imparato a chiedere, chiedere e richiedere prima di commettere errori...e ho imparato che nell'acquariofilia non si deve avere fretta... #22 e per fortuna questo forum da sempre uno, 10, 100 aiuti^^
l ascelta del pagliaccio potrebbe essere presa in considerazione. e che mi dite dei chrysiptera? ho letto qualcosa sulle schede e sono molto belli... comunque si, uno o due pesci...non di più visto lo spazio esiguo... |
plasson, anche tu rinchiuso in una cabina telefonica riusciresti a sopravvivere, ma in che modo? Ne saresti contento?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
quindi ho diverse opzioni...x il colore mi piacerebberò più i chromis, per la forma i dascyllus e poi il pagliaccio ha il suo fascino..se ne mettessi più di uno ,cioè2, nn è meglio?il pagliaccetto...da solo :-(
|
1) i cromis sono pesci di gruppo, e necessitano anche spazio per nuotare, ti sono stati sconsigliati.
2) ti è stato consigliato un solo pesce, due sono troppi poi ovviamente fai tu *BUON NATALE* |
capito...adesso faccio passare le vacanze
buon natale a tutti e grazie ;-) |
Quote:
Quote:
;))))) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |