![]() |
Quote:
Come fotoperiodo sto facendo circa 10 ore, la lampada è quella di serie, da 15W. |
anche se le piante non sono molto esigenti, 15W in un 60L mi sa che sono un po' pochini (0.25 W/Litro) #24
|
Ok, allora vedrò di sostiruirla. Da quanti W consigli di prenderla?
Oggi ho visto la prima lumachina in acquario. Cosa dovrei capire? Inoltre noto che l'egeria è piena di un alone bianco sulle foglie. Sono alghe? |
dovresti arrivare almeno a 0,5W per litro quindi 30W in tutto, ma non la trovi nei neon t8 perchè hanno lunghezze standard. o sostituisci il neon con un t5 oppure cerchi di aggiungerne uno sempre da 15W.
le lumachine vengono introdotte con le piante. usa la funzione cerca con parola chiave lumachine ;-) |
E per quanto riguarda l'alone bianco sull'egeria?
|
Adesso quella peluria bianca si è trasformata in piccoli pallini bianchi. Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
Scusate, nel mentre che aspetto ulteriore tempo per far maturare il filtro, potreste rispondermi alle domande che ho fatto sui pesci nel primo post?
|
L'no2 è salito tantissimo (sono passate 2 settimana dall'allestimento), dopo il picco più o meno quanto tempo passa prima che i valori tornano normali? Bisogna fare/aggiungere qualcosa, o lasciare al tempo?
|
Io aspetterei un'altra settimana. Ricordati di nutrire i batteri con una scaglietta di mangime. E tieni sotto controllo gli NO2. Se saranno sempre assenti dopo la 3a settimana potrai introdurre 2 F di guppi. Poi dopo 2-3 gg, aggiungi un bel maschietto (ricordati di comprare i pesci da diversi rivenditori).
Dacci il litraggio netto e così ti diciamo cos'altro potrai introdurre. |
Litraggio netto 50 litri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |