![]() |
Segui alla lettera le dosi di seguito indicate e non avrai alcun problema:
125mg/50L di eritromicina per i primi tre giorni un giorno di pausa e poi di nuovo per due giorni. Dopo una settimana cambio di 1/3 dell'acqua e filtra per qualche giorno con carbone attivo. bat |
io invece eviterei se nn in casi disperati, cmq ottimo approccio il tuo sakmo, il problema nn sono le alghe in se e per se ma in quanto spie di un problema in vasca
|
Quote:
Cmq il protalon, per il ciano credo che sia come l'acqua fresca,perche e formato da colonie batteriche e nn da alghe.Per il resto mmicciox, ti sta consigliando per il meglio,ma credo che alla fine dovrai ricorrere alla soluzione più drastica,oppure potresti provare con il cyanocell,è un prodotto specifico e prima di ricorrere agli antibiotici un tentativo lo farei. |
Postai per la prima volta la ricetta per l'uso dell'Eritromicina pochi giorni dopo la nascita del forum di Acquaportal. Da allora tante e tante persone hanno utilizzato quel rimedio con successo. Perchè siete così prevenuti ? bat
|
io personalmente non sono prevenuto, trovo solo giusto ricordare i cosiddetti effetti negativi ai quali si può andare incontro
Quote:
Devo dire che per il cyano è miracolosa :-)) quando ho sifonato veniva via tranquillamente, per le alghe nere un po meno... ne ha eliminate solo una parte. ma c'è da dire che io ho fatto un trattamento con dosi e tempi di azione ridotti, per provare!!!! per eliminare le restanti ho inserito alcuni pesci mangia alghe e qualche cardinia, che gia stanno facendo un buon lavoro ma presto arriveranno i rinforzi!!! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |