![]() |
Quote:
;-) |
Visto che è un po' che si fanno quiz sugli spettri, la cosa può anche essere interessante, che ne pensate di questo spettro:
|
adesso me lo analizzo #18
... hqi a bassa temperatura. Comunque a vedere a perte il verde centrato come altre lampade il rosso ha una freq. 590nm mentre in molte altre lampade si aggira attorno 610nm . |
#25 #25 #25
Di che marca? :-D :-D :-D Facile dai!!! |
Philips......?
|
Philips..... o sbaglio?
|
Giusto!!!
A parte le battute le lampadeHQI (o HCI come le chiama la Osram o Master colour CDM-TD come le chiama Philips) mi sembrano un altro pianeta rispetto le lampade fluorescenti, per quanto svolgano il loro compito più che bene. I lati negativi credo siano: i costi obbligatoriamente un acquario aperto una vasca con capacità oltre gli 80L Voi cosa ne pensate? |
Non conosco molto l'argomento, ma mi sembrano proprio di un altro pianeta.....
Penso che anche i consumi siano più elevati..... |
una informazione.
Nel mio nuovo 35 L avevo una Philips TLD 15W/54 Che cavolo di lampada è? Mi hanno consigliato di mettere al posto una lifr-glo 2 (tralaltro abbastanza costosa) che differenza c'è tra le due lampade visto che a livello di colore mi sembra cambino poco a vederle così a vasca vuota e nuova? |
Quote:
Abbastanza simili come luce visibile, ma la prima nettamente inferiore come resa.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |