AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   ho assistito a una muta!!! :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66651)

fabiosk 18-12-2006 13:17

Io non ho assistito direttamente alla muta, ma ho visto all'improvviso un esoscheletro vagare nella vasca, quindi immagino sia appena successo.

E' da un mese che ho 5 neo ed è la prima volta che lo noto, era proprio caruccio con le antennine e le zampette :-D

Leilaluna 18-12-2006 14:57

:| cavoli.. e io che mi stavo preoccipandoo.. che scemaa!! ne ho notato uno stamattina in vasca.. il bello è che mi sono messa a contare le caridine e in effetti una non la trovo.. pensate si sia nascosta perchè pensa di essere vulnerabile??
l'esoscheletro è fichissimo :-D con le antennine e le zampette... i miei pesci ancora non lo toccano..

marco92 18-12-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Leilaluna
pensate si sia nascosta perchè pensa di essere vulnerabile??

Molto probabile...
Comunque tranquilla è sicuramente viva...

TuKo 18-12-2006 15:33

Quote:

Che gli esoscheletri siano inquinanti non credo, è chitina... non materia organica molle.. si disfà.. è + simile ai carbonati di calcio che a della carne.. lasciateli tranquillamente in vasca... si dissolvono e secondo me rilasciano nell acqua il materiale utile che hanno assorbito a sua volta..
Quoto il fatto che nn siano inquinanti,è difficilmente restano in vasca per più di un giorno,perchè le altre caridine se ne cibano.

anna62 18-12-2006 18:50

Quote:

difficilmente restano in vasca per più di un giorno,perchè le altre caridine se ne cibano
vero, non resiste mai per molto tempo....io ogni tanto ne tolgo uno e lo do come cibo agli altri pesci....ed anche da loro non dura molto..ne vanno ghiotti :-))

Darius 18-12-2006 23:58

Quote:

Originariamente inviata da anna62
vero, non resiste mai per molto tempo....io ogni tanto ne tolgo uno e lo do come cibo agli altri pesci....ed anche da loro non dura molto..ne vanno ghiotti :-))

:-)) una cosa molto buona, i pesci in crescita hanno bisogno di chitina.. la maggiorparte dei nostri pesci da acquario in natura mangiano crostacei, invertebrati + o meno grandi..

anna62 19-12-2006 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Darius
Quote:

Originariamente inviata da anna62

:-)) una cosa molto buona, i pesci in crescita hanno bisogno di chitina.. la maggiorparte dei nostri pesci da acquario in natura mangiano crostacei, invertebrati + o meno grandi..

#36# ...sapevo ma grazie per la conferma

Darius 19-12-2006 21:48

;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.