![]() |
Io uso la bidistillata della farmacia
|
ragazzi in tutto cio'e'meglio usare la distillata,la bidistillata o lacqua di osmosi??
|
sarebbe meglio la bidistillata, non credo però che l'errore commesso sia importante... anche perché l'errore è piccolo, e l'importanza è la stabilità del valore...
|
una domanda:
1)io ho acquistato un rifrattometro milwakee che ha la compensazione automatica della temperatura.quindi legge la salinita'e la densita giusta a qualsiasi temperatura?? 2)a che valore devo leggere salinita'e densita' nel rifrattometro?35 salinita' e 1025 densita'? |
***dani***, scusami puoi rispondere alle domande sopra piu'a questa?
devo sempre pulirlo con acqua distillata dopo l utilizzo e posso usare qualsiasi panno(anche quello per gli occhiali)per pulirlo? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per pulirlo uso acqua d'osmosi e panno pulito per asciugarlo |
lo so ma il rifrattometro mi da solo una linea che passa sulla densita'e sulla salinita'.quindi se leggo 1025 di conseguenza leggo 35 con cui e'allineato...voglio dire:non puo leggere una densita'1020 e darmi una salinita'di 30 giusto??
|
***dani***, quello che voglio dire:la densita'dipende dalla temperatura; il rifrattometro legge la densita'prescindendo dalla temperatura altrimenti a che servirebbe la compensazione della temperatura...se ho un acqua a 28 e una a 25 con la stessa salinita'(35),il rifrattometro che densita'e salinita'mi da??
|
***dani***,in tutto questo voglio dire che se il mio rifrattometro mi segna una salinita' di 35 mi deve segnare per forza una densita'di 1025...GIUSTO? e poi ho letto un post che parlava di una temperatuta ambiente di 20 gradi...che significa???influenza sulla misurazione??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |