AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ma andava così male lo Zeostart 1 ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6664)

reefaddict 18-05-2005 10:42

Alessandro, io con lo zeostart2 ora mi trovo bene, soprattutto non ho gli accenni di ciano che ogni tanto avevo con l'1, ma a dire la verità si poteva benissimo andare avanti anche con l'1.

Unica pecca, e non da poco, è che i consigli iniziali di dosaggio erano (come al solito) completamente sballati, io ho ridotto più e più volte i dosaggi fino ad arrivare a diluire fortemente il prodotto per poterlo dosare con una pompa dosometrica (sono arrivato a diluirlo 13:1).

Con le dosi che sto usando adesso, molto inferiori all'1, penso che la boccetta di ZS2 sia stata troppo concentrata inizialmente. Ma circolano già voci di diluizioni...

simo1978 18-05-2005 12:29

Quote:

Con le dosi che sto usando adesso, molto inferiori all'1, penso che la boccetta di ZS2 sia stata troppo concentrata inizialmente. Ma circolano già voci di diluizioni...
spero ad un prezzo inferiore :-D

caspa 18-05-2005 12:38

1 / 1.5 ml al giorno in 700 litri... no ciano, no tiraggi ... (molto sottodosato) comunque rende lo stesso... sto pensando di eliminare la zeolite e usare solo zeostart... -28d#

blureff 18-05-2005 14:19

alex vedi e qui il problema sai!!
tu dai il pappone che contiene zucchero anche se in piccole tracce e questo provoca uno scompenso
prova a non metterlo quando lo prepari ancora
pero ce da dire una particolarita
nella mia pozza oltre a coralli e pesci ho un bella e ricca popolazione algale derivante da cosa e anni che cerco di capirlo,e quindi sono straconvinto che molto delle cose che immetto sia assimilato da loro,infatti ho notato una crescita anomala ma la tengo sotto controllo sfoltento spesso :-)) a io non alimento comunque,ed da quando mi sono finiti 70 ml di Z2 ho notato una crescita notevole dei coralli dovuta da cosa booo,ma sai che ci vorrei riprovare ma ho il terrore pultroppo vado x gradi pero e vedo l'andamento
ora e da poco che ho portato Z2 a 10 ml al giorno
( ripeto ancore che nessuno segui i miei dosaggi)
ciao da blureff

Pack 18-05-2005 14:32

x herbert: sono contento che tutto sia tornato a posto tra noi due. dunque...il mio litraggio facendo bene i calcoli sono 130 litri netti la vasca...e la sump una ventina..quindi si...sui 150 litri netti. sulla guida zeovit la dose di zeostart 2 è di 0,05-0,1 ml su 100 litri perciò prendiamo in considerazione 0,05: le dosi sono già troppe perchè 0,1 sarebbe per 200 litri...e io ho 150. giusto? quindi come vedi è facile che sovradosiamo...io per esperienza posso dire che in vasca non ho nessun tipo di tiraggi e nessun tipo di ciano..ma voi può darsi che sovradosate. cmq facci sapere. ciao

x caspa: con lo zeostart 1 senza zeolite ci facevi poco (ho provato io) con sto potentissimo ZS2 può darsi che riesci a combinare qualcosa.. facci sapere. ciao

herbert ed enrica 18-05-2005 14:42

Quindi ragazzi io che compresa la sump avro circa 380/400 litri vado bene se doso o,1 mattino 0,1 sera di ZS2?
Controllando i Fosfati poi vedo se aumentare o diminuire!!

Pack 18-05-2005 15:21

ma non hai detto che con quelle dosi hai un pò di ciano?

herbert ed enrica 18-05-2005 16:23

Si ma dosavo 0,3 mattino e 0,3 sera, poi ho sospeso un paio di gg e ieri ho cominciato a dosare 0,1.... sembra che i ciano regrediscano. Per quanto concerne il movimento ho due turbelle 6010, credo che possa bastare, no?

caspa 18-05-2005 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Pack
x caspa: con lo zeostart 1 senza zeolite ci facevi poco (ho provato io) con sto potentissimo ZS2 può darsi che riesci a combinare qualcosa.. facci sapere. ciao

sono tentato.. secondo me' la soluzione finale potrebbe essere una conduzione "mista" zeostart2-papponeBC con aggiunte (solo quando serve) di Spurga x coralli. :-))

teratani 18-05-2005 17:14

ora che ci ripenso anchio avevo un pò di problemi di combinazione tra fruttosio e zeostart2...

Cmq in 200 litri dosavo 0,1 ml 2 volte al giorno e non ho mai avuto problemi di tiraggi....

poi è andata via l corrente.. ma quello è un altro discorso... -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.