![]() |
abanibi, ti dico sinceramente che il tuo negoziante non ti ha consigliato per niente bene. Per il futuro avrai sicuramente bisogno di TUTTI i test che ti ha consigliato asterix, sono fondamentali per capire quali pesci sono compatibili con i valori dell'acqua che hai.
Appena hai i risultati dei test postali e ragioniamo ;-) Per il momento ti posso dire che hai pesci di specie non compatibili tra loro per vari motivi: richiedono valori dell'acqua differenti, appartenenza ad un biotopo differente.......... |
Re: aiutooo...mi muoiono i pesci
Quote:
|
Abbassa la temperatura, fai i test, aggiungi delle luci e, magari, metti delle foto così ci rendiamo conto della situazione (x morire un colisa in una notte c'è qualcosa che non va). Come li metti i pesci in vasca?
|
temperatura abassata...a che temperatura la metto? 26.5 va bene?
oggi compro i test e domani posto i risultati..speriamo bene -20 |
La temperatura va bene 25.
Ripeto: Quote:
|
prima di tutto metto il cibo ai pesci dell'acquario dopo metto la busta nell'acqua per 5min, la apro e con calma metto un poco di acqua dell'acquario nella busta per 3-4 volte ad intervalli di pochi minuti...dopo svuoto tutta la busta con i pesci nell'acquario. Faccio questa operazione prima dello spegnimento della luce, mi hanno detto di farlo a fine giornata così durante la notte i pesci trovano i loro spazi.
|
ma metti l'acqua del sacchetto nell'acquario? #24 #23 #23
|
si...non dovrei? #13
credo... #23 che l'acqua di un negozio di pesci sia buona, ho sbagliato? |
No, non devi. Ma quanto fai durare tutta l'operazione? Di solito dovrebbe essere mezz'oretta, per i pesci meno delicati.
|
Ma comunque non penso che sia questa la causa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |