![]() |
Quote:
Quote:
Riassumendo quello che avete scritto fino ad ora, direi che in linea di massima siamo tutti sulla stessa linea d'onda e cioè essere un po' più elastici e sicuramente cercheremo noi dello staff di muoverci in tal senso, augurandoci che anche gli altri utenti facciano lo stesso. Vi ripasso la parola. Ciao ;-) |
mah io è da febbraio che son qui e devo solamente ringraziare AP mi son trovato per le mani l'acquario ad settembre ottobre 2005 per circostanze che alcuni sanno da mio padre è passata a me la passione che coltivo e continuo ad avere più che mai!!! perchè mi piace davvero sto hobby, e devo dire che grazie ad acquaportal da febbraio ad ora con i vostri consigli e le mie esperienze posso dire di non essere più neofita ma acquariofilo vero (ma ancora mi manca moltoooooo e ho ce ancora un sacco da imparare #17 )
io ammetto di essere un po troppo cazzeggiatore a volte, ma non è detto che il cazzeggiatore non legga o pensi solo a diverirsi... beh io grazie a voi ho messo le piante vere trovato voglia e forza di volonta di continuare di riallestire (anche se è brutto lo stesso :-D ) di cambiare specie e passare da i poecilidi ai ciclidi e loricaridi (ovviamente roba facile :-D ) ma perchè no magari un giorno fare un altro salto :-) ma poi io penso che non si amoderato male AP i moderatori fanno i loro pesante lavoro bene, certo magari a volte sbaglian pure loro ma sono umani penso :-D comunque c'è da dire che cio che hai detot marco AP è giustissimo ;-) ed anche chi sopra è intervenuto prima di me ha ragione ;-) ma tornando sul discorso anfore io penso che non pregiudichino nulla nella vasca ma è solo una cosa soggettiva io ho un anfora e un castellino nell'anfora ci si rifugiano i pesci e nel castellino i pelvicacromis han deposto ;-) sono antiestetici epr alcuni ma per altri no.... ;-) |
ah dimeticavo scusate se apro una ltro messaggio sul fatto dei moderatori flesibili a me non sembrano cosi cattivi #24 anzi il contrario penso sian troppo buoni #24
|
Quote:
però d'altra parte penso che il numero di post non deve essere un discriminante...non deve servire a dire "Tu capisci perchè hai 1000000 di post e ti ascolto, tu non capisci perchè hai 10 post e per me è come se non scrivessi" questo si chiama classismo ! uno che scrive pochissimo ma scrive solo il giusto può saperne (sempre nei limiti di esperienza e cultura personale) 100 volte più di uno che passa le sue giornate a scrivere "quoto" o post in sweet.... ;-) Quote:
Quote:
elasticità in senso generale, anche se ciò comporta allontanarsi da quelli che sono considerati i "dogmi" di questo forum ! qui ci si scambiano opinioni in libertà ! ognuno dice la propria esperienza...che non deve essere per forza giusta ! spero che tanta gente scriva su questo post, e credimi Marco (detto da uno che ha fatto 800 km "solo" ;-) per il 1° raduno di AP), sono davvero contento che lo sfogo di Guydo (per quanto sbagliato nei modi e nei termini) sia servito a far riflettere un pò tutti... |
Appoggio pienamente le considerazioni di Marco e dico anche che a volte è giusto usare il "pugno duro" su certe situazioni e chi c'è dall'altra parte dovrebbe avere l'umiltà accettare i consigli anche se vivaci da persone con più esperienza!!!
#36# #36# Io sono quasi 2 anni che frequento abitualmente questo forum e i primi tempi mi sono comportato come una spugna assorbendo tutte le informazioni possibili e accettando tutti i consigli di forumisti più esperti di me, che mi facevano notare sbagli e pregi facendomi migliorare!!! Ecco, è così che secondo me si dovrebbe comportare un neofita e capire che quello che gli viene detto è x il suo bene soprattutto x quello dei nostri amici PINNUTI!!!! #36# ;-) |
Quote:
|
anche io non posso che essere daccordo con quanto detto fino qui da Marco AP e dagli altri utenti, io trovo che il lavoro che fanno i Mod sia buono tenendo conto che gli utenti iscritti sono veramente tanti ;-) e non è umanamente possibile seguite tutti i topic in tempo reale, stà al buon senso di chi risponde ai "neofiti" usare toni garbati e non lasciare che la discussioni degeneri....anche se a volte qualcuno che ha appena iniziato con questo hobby si intestardisce e fa perdere veramente la pazienza -28d#
io dal canto mio posso dire che ho gli acquari relativamente da poco (circa 2 anni) e non ho ancora finito di imparare, ma quello che so lo devo tutto al forum ed alla pazienza degli "anziani" che a suo tempo mi hanno insegnato e corretto gli errori, io non molto spesso rispondo (e come ha detto qualcuno non perchè si frequentano solo le sezioni più leggere) preferisco leggere, leggere ed ancora leggere e rispondere solo se sono certa di quello che dico...piuttosto evito, proprio perchè i nuovi prendono per oro colato tutto quello che gli si dice...soprattutto in una sezione delicata come il primo acquario ;-) |
Grazie ragazzi siete gentilissimi a dire queste cose su AP... mi commuovo... -20 :-)
MixPix, Sarebbe buona l'idea, ma temo non sia realizzabile, o comunque sarebbe molto complesso. Per quanto riguarda il discorso dei neofiti io dico che se tutti si mettessero di buzzo buono, ed argomentare i commenti invece di essere troppo diretti sarebbe un ottimo punto di partenza. Quindi non solo i moderatori ma anche tutti gli altri. Insomma tutti d'accordo per migliorare questo difetto del forum... Se ci si mette tutti d'impegno ce la si può fare... ;-) |
Marco è possibile, c'è un noto forum di hardware che frequento in cui vige questa cosa e secondo me è estremamente utile...
|
Quote:
con questa frase hai già detto tutto........... per quanto riguarda il quoto nel marino succedeva spessissimo ora grazie ai mod e al buonsenso delle persone iscritte non se ne vedono quasi +.. comunque evviva acquaportal e tutte le persone che aiutano esso a sopravvivere.. grazie a tutti #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |