![]() |
belloteo, lascia perdere gli orifiamma ;-) non ci stanno in 30 litri, quelli piccoli che vedi nei negozi sono esemplari molto giovani ma poi crescono :-)
se decidi di usare solo normale acqua di rubinetto ci sono tanti altri pesci tra cui scegliere ad esempio i platy http://www.isola-di-krk.net/acquario...y-corallo.html, i guppy http://www.vergari.com/Acquariofilia/guppy06.asp oppure in acqua acida e tenera i neon, le rasbore ..... |
La mia acqua come è considerata visti i miei valori?
Però gli orifiamma sono carini carini...non voglio offendere nessuno ma i platy e i guppy non mi piacciono... #12 Ps. potete dirmi se la mia teoria dell'ultimo mio post è corretta o devo ancora spulciarmi qualche valangata di articoli ancora??? :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D Cosa più importante sono gli NO2 e gli NO3 |
mi sa che hai invertito nitriti con nitrati.
i nitriti (NO2) devono sempre essere a zero invece i nitrati (NO3) sono tollerati fino a concentrazioni più alte. nitrati a 20#25 ad esempio non sono nocivi per i pesci. a filtro appena avviato i nitriti sono a zero, dopo circa 10 giorni avviene il famoso picco in cui salgono ed è bene che non ci sia nessun pesce in vasca, poi gradualmente i valori scendono. quando tornano a zero vuol dire che il filtro è maturo e a quel punto si possono inserire i primi pesci, pochi per volta non tutti insieme ;-) |
Comunque in un negozio di pelletteria e abbigliamento (non dico dove..sennò andate tutti in massa a fargli un c..o così!) c'era un orifiamma, sarà stato un 10/12 cm penso ad occhio in una boccia di vetro penso di 30 cm di diametro...più o meno...
|
Questo è tipico dei negozi, anche dalle mie parti ci sono molti casi del genere purtroppo...
|
Ah capito..., scusate ho fatto confusione tra ITO e ATO!! AHAHAHA...
Ci scherzo su tanto per ora di pescini non ci sono!! :-D :-D :-D quindi mi devo aspettare gli NO2 che schizzino!! Mentre gli NO3 al max fino a 50 giusto? Ma posso trovarmi nella situazione di avere NO2 e NO3 a 0 entrambi? Succede qualcosa è sintomo di grave esplosione atomica in corso nell'acquario? Quindi il mio acquario che aveva ieri NO2 a 0,05 vuol dire che sta iniziando a maturare...piano piano dovrebbero salire gli NO2..fino al picco..per poi tornare a 0....il picco fino a quanto potrà arrivare? Vostre esperienze? |
Questo è troppo carino...
http://www.swissact.com/animali/pesci/fantail.htm Ma anche questa specie di Betta è bellino! http://www.swissact.com/animali/pesci/betta.htm |
OT > Proprio oggi in un negozio ho visto un betta bianco sfumato leggermente di blu sulle pinne.. meraviglioso ..
Il picco di solito dovrebbe avvenire tra la prima e la seconda settimana .. |
Quindi in teoria fra 2/3 giorni dovrebbero essere parecchio altucci...
Bene... Ma durante questa mia fase di maturazione filtro e acqua, se dovessi mettere qualche pianta nuova in più dite che squilibro l'equilibrio che si sta per creare? C'è un limite di numero che mi consigliate di piante? O vige la regola... più piante per tutti? e quindi non fanno altro che migliorare la qualità dell'acqua e anche a livello estetico l'acquario.. Magari domani (anzi oggi..siamo giù al 9!! #19 ) rifaccio tutti i test di nuovo, così ho tutti i valori allo stesso giorno, visto che ho misurato gli NO3 dopo 1 giorno dagli altri test. Leggendo le altre esperienze mi sembra di capire che più piante ci sono e meglio è...(andrei sempre per anubias....) Non ho l'impinato Co2 e penso non lo prenderò... |
piu' piante per tutti!!! i pesci sono contenti e magari ti eleggono anche presidente del consiglio... :-)) :-)) :-))
non sto scherzando, di piante piu' ne metti e meglio e'... riguardo ad un tuo post precedente, fra il fantail ed il betta, vai di betta al 100%!!!! il 30 lt ci dovrebbe stare discretamente (ovvio, piu' e' grande la vasca e meglio sta il pesce...), e di sicuro non soffre come invece soffrirebbe un fantail... e mi raccomando UN betta!!! se metti due maschi, uno muore in un giorno se metti tre maschi, due muoiono in un giorno se metti quattro... ecc. e' il pesce con l'aggressivita' intraspecifica piu' accentuata che conosco, un vero rompiballe!!! (lo usano per i combattimenti...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |