![]() |
guarda che i consigli te li abbiamo dati, sta a te recepirli oppure no ;-) ;-)
|
Quote:
Non c'era bisogno di prendersela cosi... -04 |
Purtroppo lo japonicus in una vasca così piccola, e senza fauna, è destinato presto ad ammalarsi fino a morire...
portalo indietro, quella vasca non è adeguata (ci vorrebbero ALMENO 500 litri), anche tenuto conto che quel pesce è un fortissimo nuotatore, come tutti gli acanturidi |
ragazzi non é che me la sono presa, é solo che per carità, non é che non voglia accettare consigli e non dico neanche che non siano ben accetti, ho tutto da imparare, é solo che se ho problemi con i puntini bianchi intanto cerco di risolvere quello di problema no? Poi al resto dei problemi ci penserò e troverò il modo di risolverli . Comunque sia il pesce si é ripreso e sta benone, per ora é piccolo e sembra gradire la vasca, tra qualche tempo vedrò se cambiare vasca e allargarmi un pochino o se cederlo.
|
Quote:
Più lo tieni in vasca e più fatica farai a liberartene. |
Dani , scusa, ma io non credo che sia così, quando ho postato per questo problema avevo inserito il pesce in vasca qualche ora prima, a mio avviso é stato un problema di ambientamento e un termoriscaldatore che non funzionava al massimo causando qualche sbalzo di troppo , al momento il pesce sta benone, non ha più alcun puntino (sono andati via del tutto due giorni dopo) é attivissimo e mangia con molta voracità. Con questo non voglio dire che sia una vasca adatta a lui, però magari i problemi se sono causati a questioni di dimensione della vasca, alimentazione o habitat inadeguato non si manifestano nell'arco di 3-4 ore.
Per ora i valori non sono male, anche se sto provvedendo a cambiare schiumatoio ( vorrei prendere un deltec mce 600) poi vedremo un pò andando avanti se mi sarà proprio necessaria una sump troverò una soluzione anche per quello ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
mi spiego. Lo stress di spostamento è altissimo per i pesci, come puoi immaginare, poi lo liberi in una vasca che ha una densità diversa, una temperatura diversa, e tutti i parametri chimico fisici diversi, in più è piccola, ed il pesce che vorrebbe correre per scrollarsi lo stress non può farlo... inoltre la corrente magari è poca, la luce tenue (e cmq andrebbero acclimatati e liberati al buio)... etc etc tutto conta Quote:
prima lo capirai e meno lo farai soffrire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |