![]() |
Se non sbaglio si.... cmq mi hanno sconsigliato le piante vere perke hanno bisogno di piu cura e prendono malattie ecc, due filtri interni perke mi hanno detto ke in questo tipo di acquario conviene metterne due per avere maggiore pulizia e piu cirolazione dell'acqua in tutti i punti...
|
allora, ma chi diavolo ti ha detto che le piante vere prendono malattie???? #23 #23 #23 E' la cosa più strampalata che abbia mai sentito, :-D :-D :-D :-D :-D :-D poi, certo che hanno bisogno di più cure delle finte, devi solo tagliarle di tanto in tanto, dipende poi dalle piante, ci sono piante che crescono lentamente, io in vasca ho piante che non ho mai potato, e questa storia della circolazione dell'acqua? #07 #07 #07 #07 #07 un altra balla, -28d# -28d# -28d# un filtro se con la giusta portata va benissimo, e se il filtro è quello che ti hanno dato in dotazione va benissimo, cmq spero di averti chiarito le idee, cmq ti consiglio di farti un giro anche sulle guide all acquario dolce di AP oltre che sulle schede dei pesci e delle piante. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Non credere a tutto ciò che ti raccontano,documentati.Qui sei nel posto giusto.Con gli scalare vivono bene i neon,i cardinale,i platy,gli ancistrus(uno),i coridoras,i black molly,hai una vasta scelta,comunque non sovraffollare l'acquario,L'anubias è una pianta vera resistentissima che non richiede quasi cure,esiste anche la varietà nana su tronco o libera a tua scelta.
|
Ma tutti quei pesci oltre ad andare daccordo possono stare con le stesse caratteristiche dfell'acqua??? ph ecc
|
Non tutti insieme,io ti ho proposto una scelta...calcola che alcuni fanno "gruppo",cioè stanno insieme bene e non stressati,ti ricordo che non devi creare troppo affollamento :-)
|
Si lo so ma dico per qualunque di quelli ke mi hai detto, da abbinare agli scalari, vanno bene le caratteristiche dell'acqua?? E cmq ho cercato su questo ito la skeda degli scalari ma non mi dice i pesci da abbinare... me la puoi trovare tu se sai dove sta?? Grazie
Poi volevo sapere quali piante devo mettere??? Devo mettere anke il legno??? Io in 120 litri vorrei mettere 4 scalari piccoli, 6 platy, 2 pulitori di fondo, 2 di vetro, 3 molly, 5 cardinali e 5 neon.... Vanno bene?? I porta spada si possono mettere?? Qauli altre razze potrei mettere?? Grazie |
beh sui 4 scalari aspetta che si formi una copia, staranno stretti da adulti in 4..
|
Ti dico qual'è il pensiero comune. Non rpenderlo come oro colato ma è il pensiero che più o meno tutti hanno in testa qui sul forum.
Quote:
valutazione comportamento: no scalari con poecilidi: se no fanno fuori tutti gli avannotti. quindi no Scalari + molly e platy nn pochi pulitori di fondo che immagino per te siano i corydoras... mettine almeno 4. Valutazioni estetiche no cardinali e Neon... sono troppo simili e..... insomma lo sconsigliano tutti. Valutazioni di acqua no cardinali / neon (acque acide e tenere) con platy e molly (acque alcaline e dure) anche gli scalari sono da acque tenere e leggermente acide. quindi di fatto: o gli scalari con cardinali (o neon) oppure platy e molly i cory tra i 4 e i 6. |
astertix non potevi essere èiù chiaro di così #25 #25 #25 #25 #25
|
Ma se li prendo piccoli come faccio a capire le koppie di scalari?? Cmq allora oltre agli scalari, cardinali o neon, quali altri posso mettere?? Prima mi avevano detto ke andavano bene molly ecc...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |