![]() |
Quote:
Abbasserò gradualmente la temperatura, chissà perchè ero convinta dei 26° #23 |
Io devo dire che la rivalità lo riscontrata solo nei maschi di portaspada, infatti ho avuto molti guppy e platy che convivevano anche tra maschi e non ci sono mai stati problemi quando ho inserito un portaspada maschio invece attaccava sempre i platy, maschi e femmine!!!
|
Quote:
|
Io ho 1 portaspada maschio e 3 femmine, stesso per i platy e una decina di guppy in 96 litri.
Convivono tutti benissimo, anche se sono le FEMMINE di Portaspada a essere le più rompiscatole, smozzicando le code più appariscenti dei guppy. |
Io non l'ho mai riscontrato. In ogni caso i portaspada non sono soggetti "facili".
|
Quote:
Consigliatemi! |
I portaspada non sono tra i poecilidi più pacifici, la mia esperienza è che si attaccano spesso tra di loro (sia maschi che femmine) e "stuzzicano" volentieri anche le code dei Guppy, magari non in modo maniacale ma se se li ritrovano a portata di bocca.... zac!
Un altra cosa vera è che queste abitudini sono molto soggettive. Ciao :-) |
Io ho un portaspada maschio che è B*******O, si è mangiato la femmina della sua stessa specie e anche un guppy maschio. E ora h amangiucchiato la cosa del mio nuovo guppy maschio ;O; poco menomale ;O;
|
come è andata a finire?
|
porc... leggo solo ora della territorialità dei portaspada :-( e io che ho 2 maschi e 2 femmine puri, più una femmina enorme incrociata che nessuno si fila #06
Ho diversi guppy nella vasca, e alcuni maschi hanno un buco netto nella coda a ventaglio e decisamente appariscente. Può essere che sia stato un portaspada? M o F? perchè non sono mai risucito a notare episodi di aggressività le volte che stazionavo davanti alla vasca :-( #07 P.S. se qualcuno nei dintorni di PR vuole un portaspada grigio con livrea nera, bellissimo, lo regalo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |