AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SALVE A TUTTI VI PREGO RISPONDETE IN MASSA HELP AIUTO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64113)

ENZINO il novizio 25-11-2006 18:54

MA DAI,io lo so che si puo costruire, ma non è cosi tanto facile, io sono 14 enne, non posso arrivare a quei livelli......dai....se lo compro nuovo...non ho sfizio, compro una cosa gia pronta...
e penso: quanto o faticato per averla? NIENTE....io invece voglio faticare per costruirla...capisci, voglio costruirla io!...non so spegartelo...o sono uscito pazzo...bha...

Franz67 25-11-2006 19:18

Beh, se proprio non vuoi fare a meno di costruirtelo, trovi diverse guide ben fatte sul sito di AP, comunque sono d'accordo con balabam per l'eventuale acquisto sul mercatino. Ho acquistato la settimana scorsa la mia 4° vasca da un utente del forum, che ringrazio e saluto, e ne sono entusiasta. E poi, c'è da dire che il lavoro manuale per adattare e ripulire una vasca usata alle tue necessità non ti manca di sicuro.

Jackrock 26-11-2006 02:56

Io anche ti consiglio di comprarlo gia fatto e perdere molto tempo sulla pulizia e sull'allestimento, tenendo conto di tutto quello di cui ha bisogno una vasca comprese le svariate qualita di piante che esistono gli arredi e i pesci. Fidati che il lavoro da fare e' tanto e costante in ogni caso. Come prima volta compralo gia fatto, se poi ti appassioni tanto avrai sempre tempo per fartene un'altro come vuoi tu. ciao!

Lisetta 26-11-2006 03:32

Beh, adesso che hai preso i pesci rossi io penserei ad una sistemazione adeguata per loro no?
Poi se hai 7 soggiorni non avrai difficoltà di spazio, per cui in futuro potrai aggiungere nuove vasche per nuovi pesci ;-)
Ti lascio un link importante, quello delle guide per chi si avvicina al mondo di acquariofilia... mi raccomando, leggile! non costa niente e ti farà risparmiare ;-)
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

ENZINO il novizio 26-11-2006 11:11

Grazie per le vostre risposte....bhe....ho aggiunto anche ad msn digitalhawk....alla fine mi ha convinto....LO COMPRO GIA FATTO! grazie lisetta per il tuo link, mi sara d'aiuto per allestire il mio acquarietto!! giuro che se mi riesce bene il primo, invece dei quadri, in casa allestiro minimo minimo....una ventina di acquari va, tutti diversi..cmq volevo chiedervi un consiglio

ACQUARIO ASKOLL AMBIENTE 80+IMPIANTO CO2+FILTRO+ riscaldatore

tutto imballato e nuovo (e tutto askoll)

139 euro......

che ne pensate??

grazie enzino :-D

ps:sono il piu piccolo dell forum?

blackrose 26-11-2006 11:39

Scusa ma tuo padre e' un diregente del gruppo eni? :D
Sai quanti kw\h si cuccano 20 acquari? :P

xmrdieselx 26-11-2006 11:52

ciao e benvenuto...per prima cosa ti consiglio di mangiarti tutte le guide di www.acquaportal.it...ora cominciamo piano piano:
1:la vasca non prenderla enorme (tipo 400 litri) non vorrei che ti traumatizzassi ogni volta che devi inserire una pianta metterti pinne e maschera e fare un'immersione(scherzo ovviamente!!!) prendi un 100 litri e vai tranquillo
2:il filtro prendine uno esterno secondo il litraggio da te prescelto ad esempio un 100 litri un askoll pratiko 200 lo puoi tranquillamente prendere(su www.abissi.com in offerta lo pagai 63 euro)
3:ti serve un termoriscaldatore adeguato al litraggio
4:appena sceglierai i pesci che vorrai inserire(OVVIAMENTE DOPO UN MESE DI MATURAZIONE DEL FILTRO!!!!)prenderai dell'acqua di osmosi che mescolerai con quella di rubinetto per avere i valori ideali
5:compra i test a reagenti liquidi per misurare i valori:fondamentali sono ph gh kh no2 e no3
5:il filtro deve essere composto da filtri cannolicchi e spugna(si e no ti costa il tutto 4 euro)
6:illuminazione:per avere piante vere serve la luce quindi puoi comprare una plafoniera dove metterai dei neon a seconda del litraggio

x ogni dubbio contattami in mp ;-)

ENZINO il novizio 26-11-2006 12:28

ragazzi grazie per le vostre guide , composte non solo da semplici lettere, ma anche da saggia esperienza ;) , volevo solo chiedervi se va bene quell'ambiente di 90 litri della ASKOLL con filtro (completo askoll) riscaldatore (askoll) impianto co2 (askoll) a 139 euri imballato e con garanzia ditemi che ne pensate PLEASE #25

sf73 26-11-2006 12:34

Per come lo descrivi sembra buono....ma è nuovo o usato?
Calcola che solo l'impianto di co2 della askoll (se è a bombola) ti costa 60/70 euro. Occorrerebbe saperne di più.

Bye

balabam 26-11-2006 13:40

Quote:

ambiente di 90 litri della ASKOLL con filtro (completo askoll) riscaldatore (askoll) impianto co2 (askoll) a 139 euri imballato e con garanzia ditemi che ne pensate PLEASE
l'ambiente 80 è da 112 litri e non da 90 ;-)
Se l'acquario è nuovo e l'impianto co2 è a bombola è un affarone, se invece è a reagenti chimici è un prezzo buono. Anzi mi sembra pure troppo buono... Dove lo prendi? Di serie l'ambiente advanced 80 ha un filtro pratiko 200... assicurati che sia così...

ps. l'acquario (co2 esclusa) da abissi costa 163€...
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...=gakoop&idc=gg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.