![]() |
Continuano ad essere in due solamente, potrebbe averne partoriti giusto 4-5? anche xkè la pancia non era x niente evidente...
|
bè non è detto e cmq i poecilidi arrivano a una ventina come figli :-D
|
io sono d'accrdo con newgollum ma attenzione i pecilidi si riproducono rapidamente e in breve, potresti trovarti l'acquario sovrapopolato #36# . A suo tempo io feci in questo modo e mi ritrovai con l'acquario sovrapopolato e con problemi di inquinamento e relative mattie dovute alla scarsa igene.
|
Provando e riprovando, ce l'ho quasi fatta.
Cmq sta crescendo tanto, è passata già una settimana da quando l'ho trovato |
eh sì è proprio un guppetto. #25
|
Quote:
|
Avrei una curiosità da togliermi, oramai i miei avanotti hanno 3 settimane e dopo una settimanella mi sono accorto che quello grandicello ha un colore base tipo sul grigio nella parte anteriore e quasi nero in quella posteriore, mentre il fratellino è praticamente giallo e metà trasparente.
Il problema principale è che non so quale sia la madre, anche se molto probabilmente è la stessa...il padre vattelò a sapere, xkè questi due sono spuntati una settimana dopo aver messo in vasca le due F e un M. Cmq immagino sia ancora presto x sapere il sesso e il colore finale in quanto entrembe le cose sono distinguibili a partire dalle 6 settimane...ma volevo sapere se era possibile che, almeno al momento, siano così completamente diversi?? -28d# Se possibile vi faccio un paio di fotine x capire meglio :-)) |
invaso?nooo quando mai!!!!io sono solo al terzo parto in 2 mesi!!!! :-D e non ne sforna meno di 20 alla volta!!! -05
proprio ora sta partorendo di nuovo e io assisto in diretta all'evento :-) sono così teneri :-) solo che le ampullarie si so mangiate tutte le piante, lemma inclusa, quindi non hanno molti ripari, speriamo bene -20 |
Ci credete se vi dico che il negoziante mi ha dato una femmina già incinta?Eh si ! porto le mie due nuove guppine a casa le metto in vasca e nemmeno dopo due ore mi ha fatto due piccoli guppini ^^
|
antesis,
ci crediamo sì!! :-D se non teneva maschi e femmine separate ci saremmo stupiti del contrario! ;-) fabiosk, è possibile che siano diversi: possono essere dal giallo chiaro chiaro al quasi nero. il colore edfinitivo però come hai detto lo vedi molto più tardi: quello che riesci più o meno a vedere da subito è il colore base. grigio o blond ecc, non sono informata su tutti i possibili (solo su quelli dei miei ;-) ). leilaluna, altro che arrivare a 20 avannotti! le guppone arrivano anche a 80 in un parto solo! :-) nelle nostre vaschette però diciamo che 20 è nella media.. simovit, le ampullarie non mangino tutte le piante (a meno che non siano malate), ma la lemna è notoriamente tra i loro cibi preferiti: c'è chi la tiene in vasca apposta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |