![]() |
di chimica nemmeno io ci capisco però fai attenzione il cloruro di calcio è il kent A quindi il calcio sale perchè è contenuto nel flacone A (utilizzandolo da solo sarebbe come utilizzare il cloruro di calcio +o-). La precipitazione dovrebbe interessare forse i carbonati #12
quello che crea la "nebbiolina" è il B ovvero i carbonati, credo sia identico ad un qualsiasi buffer per kh, e tutti i buffer per kh creano la nebbiolina se dosati male (cosa che non avviene se lo dosi goccia a goccia o lo diluisci in osmosi), in ogni caso la nebbiolina non credo renda inutilizzabile/inefficente il prodotto, la precipitazione e, l'inefficacia del prodotto avviene credo #12 quando si solidifica. spero di non avere detto troppe cavolate... :-)) |
Mark®, infatti , precipitano i carbonati , sicuramente avrai il kh basso
|
raffaele85, prova a fare due taniche una col B una col A tieni controllato , comunqe dovresti controllare quanto somministri perchè è tutto legato all'evaporazione
|
Ragazzi ascoltate me che di chimica ci capisco(nel 1845 lavoravo con La Mark e Prust) :-D . #19
Che il B faccia un po di nebbia quando viene somministrato è normale e quoto mark visto ke i valori da prima a dopo cambiano. Quando il B precipita si vede che dalla nebbiolina fine si formano degli ''agglomerati'' veri e propri grandi 2-3mm,e quella è la precipitazione. Xò ho una domanda:usando L A e il B il mg lo devo dosare a parte? Voi a quanto lo avete utilizzando questi prodotti?? |
Io doso A+B ogni mattina e una volta alla settimana (Oggi) il Magnesio.
Il KH il vasca oscilla da 10 a 11 il calcio da 420 a 430. |
volpe81, il bianco che vedi è carbonato inutilizzato , se tu lo somministri goccia a goccia con una siringa , nell'uscita di una pompa , il bianco non si vede Mark®, molto probabilmente non precipità tutto ,mi sembra strano però che tu abbia i carbonati così alti rispetto al calcio . il a+b mantiene i valori di parecchi elementi di cui anche il magnesio , ovviamente , i valori debbono essere in parenza ottimali , perchè non , non li alza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |