AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   dove metto un'hyrgophila? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62110)

Nyk 09-11-2006 17:58

Hai perfettamente ragione ma a parte la prima volta poi non do il tempo di radicare in modo importante perchè mi regolo per una potatura ogni circa 15gg e quindi non fa in tempo a fare troppo volume radicale. In ogni caso dal momento che devi avere la colonna d'acqua fertilizzata sarebbe da rivedere un po tutta la conduzione.
In ogni caso spero tu abbia messo in preventivo l'idea di dover eradicare delle piante perchè è inevitabile anche se significa mischiare il fondo fertile con il ghiaino; d'altro canto anche la vallisneria non se la cava male ad apparato radicale.
In effetti non c'ho pensato ma ... e se le riaccostassi? non so se arrivino a darsi fastidio o se invece riescano a trovare i loro spazi "pacificamente".

Miranda 09-11-2006 18:13

Io avevo già pensato di fertilizzare col PMDD, anche perchè ho pure piante epifite.

Quote:

spero tu abbia messo in preventivo l'idea di dover eradicare delle piante perchè è inevitabile anche se significa mischiare il fondo fertile con il ghiaino
sì beh, volevo limitare gli spostamenti al minimo indispensabile, è per questo che mi sto ponendo tante domande prima che le piante abbiano attecchito bene

Quote:

In effetti non c'ho pensato ma ... e se le riaccostassi? non so se arrivino a darsi fastidio o se invece riescano a trovare i loro spazi "pacificamente".
secondo me gli spazi se li trovano da sole, altrimenti non si capisce perchè esistono acquari che scoppiano di piante ;-)

Nyk 09-11-2006 18:33

Come ti trovi con il Rio 125?
E' stato il mio primo acquario ma faccio fatica a farmelo bastare .... mi servirebbero sempre 20 cm in più :-D .... ma questo credo dipenda dal fatto che non ho mai dovuto gestire una vasca di dimensioni più ridotte.

Miranda 09-11-2006 18:46

:-)) a me adesso sembra enorme!

Il mio primo precedente acquario è stato un mirabello 30, ma dopo un mese già non mi bastava più e ho cominciato a guardare in giro per casa cercando di trovare un posto dove in un lontano futuro avrei potuto mettere un acquario più grande. :-D :-D :-D

Cercherò, questo, di farmelo bastare, l'ho avviato da 2 settimane e me lo guardo tutta contenta. Del resto è vero che l'equilibrio in un acquario piccolo è molto precario, basta un nulla e ti si riempie d'alghe.

Mi sono informata con cura sulla marca da scegliere e finora ho avuto solo riscontri positivi dagli utenti del forum che già ce l'hanno.

Vediamo quel che riuscirò a farne ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.