![]() |
Quote:
|
Quote:
I forum sono un pozzo di info,quest'ultime dovrebbero quanto meno essere corrette,nn trovi??Sono stato ripreso anch'io in questo forum per info e/o nozioni errate,ma nn ho avuto di certo questa reazione(per farlo basta andare un pò più il la con la mente per capire che un info errata può essere + o - deleteria) Quote:
|
dico la mia esperienza a riguardo senza toccare la chimica ..che non conosco !!!
Vasca senza CO2 140litri netti ...kh a 4, buona illuminazione (circa 1W /litro). In 2 settimane ho avuto un calo vertiginoso di PH ...controllo il KH era a 0 !!!! Ho insierito la CO2, stessa vasca, stessi ospiti, stesso tipo di acqua con stessa concentrazione di sali (uso la RO + il Mineral salt) ...stesso fondo !!! ....la vasca non ha mai + subito cali di KH ...da quando ho inserito la CO2 !!! ...il resto sono solo chiacchiere ...e distintivo !!! Oppure se la causa è diversa da quella descritta da Tuko ...ditemi quale potrebbe essere per favore :-)) PS: @ nettuno : Il forum è fonte di informazioni, il bello dei forum e che puoi sapere queste informazioni da persone che le conoscono ....ma è anche un mezzo di confronto, di apprendimento su nozioni che non hai studiato, o che cmq non conosci !!! |
Probabilmente, come dice Nettuno, c'è un qualcosa di calcareo in vasca che aumenta il KH con l'immissione di CO2.
Controlla tutto col PHminus. |
Quote:
...parli di me ??? :-) |
Mh, no io intendevo Nettuno :-)
|
trovato il colpevole,per fortuna non è la sabbia,ma un roccia.
nel punto in cui ho messo la goccia di phminus ha comincato a friggere. sono felicissimo :-D :-D :-D :-D :-D stephane |
#70 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |