![]() |
anche io mi sono servito da bluprofondo, non sono per niente male!! Quoto windboy
|
bah io da blu profondo mi trovo malissimo, ci vado solo a comprare il mangime....! ora non so che esperienza che avete avuto in quel negozio, io li ho allestito il mio primo acquario, e i risultati facevano schifo....! i ragazzi che lavorano li non sono tanto preparati, considerate che a me voleva far mettere 50 neon in un mirabello, tanto son piccoli.....!
In questo topic trovate quello ke fu il mio acquario, tutto allestito da loro con i pesci consigliati da loro..... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...hlight=#253091 |
Grazie a tutti per le risposte date fin qui!!
La zona Monteverde la conosco abbastanza bene (ci abita la mia ex, che odia tutti i pesci ;-) ) e mi torna abbastanza comoda, quindi magari appena possibile faccio un salto da Abissi a dare un'occhiata! Già che ci sono, una domanda... Io come substrato ho messo dei quarzetti, i più grandi che ho trovato (in foto un po' si vede, saranno sui 5mm) perché ho notato che i miei pesci tendono a infilarsi tutto in bocca, e una mia amica (che essendo appassionata supponevo competente) mi ha datto che possono ingoiare i sassetti più piccoli, beccandosi così un blocco intestinale fatale. Leggendo sul forum però tutti dicono di mettere substrati a grana fina... Ma allora non è vero che i pesci se li ingoiano? Che devo fare, cambiarlo anch'io? Nel caso il mio fosse troppo grosso, devo toglierlo o potrei aggiungerne di fino sopra? Grazie ancora, Cristian |
complimenti, Abissi è il top.
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
|
acquario purtroppo...... si i negozianti, lascia perdere, per fortuna poi sono venuto in questo forum :-)
Ti diro di piu, mi faceva cambiare acqua solo di osmosi ( ke poi tocca vedere se era osmosi pura ) senza ne tagliare con rubinetto ne con integrazione di sali. Dopo una settimana dall'avviamento mi ha detto di andare a fare i test dell'acqua, dopo che li ha fatti ( con le striscie ovviamente) mi fa, <<bene, i valori sono ok, praticamente puoi inserire tutti i pesci che vuoi, guarda quanti ne abbiamo.....>>..... :-D |
Lgab, mi sembra strano... io ci sono andato a prendere delle Rinoloricarie che sono pesci piuttosto rari da trovare e sopratutto sono piuttosto delicati.
Forse hai beccato un commesso con pochi scrupoli... |
o forse gli stavi antipatico :-D
perche sta cosa la fanno solo con te!! :-D |
a boh, cmq per esempio la settimana scorsa volevano vendere ad una signora un mini reef da circa 15 litri con filtro niagara con tanto di cascatella, il pesciolone nemo dentro che alla signora piaceva tanto a circa 300 €.... nn so come è andata a finire perchè sono uscito appena fatti i miei acquisti...! Cmq vorrei precisare che io non voglio screditare il negozio, oramai cerco di fare tutto da solo, e se cerco consigli vengo qui sul forum, i pesci comprati da loro li ho da un anno e sono vivi, sani e belli, le piante idem, pero secondo me dovrebbero migliorare qualcoa! Un altro negozietto carino e chi ci lavora mi sono sembrati in gamba è samacquari, si trova sulla cassia, via vibio mariano 15/c, oltre ad abissi ovviamente.
Ciau |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |