![]() |
io pensavo di fare l'allevamento separato dai genitori..ma se tu mi dici che è meglio così...mi fido ciecamente..cmq ancora neanche un ovetto..dopo la prima deposizione..:D
|
c'è un modo per agevolare la deposizione??
|
Bhè... Se vuoi fare la ripro artificiale nessuno te lo vieta... ma devi avere un'altra vasca. Se ce l'hai falo pure, se pensi di mettere le uova in una nursery te lo sconsiglio in quanto la devi mettere in un posto dove c'è abbastanza movimento d'acqua, la devi isolare dalla vista dei genitori, le larve inquinano da paura... Fai tu... e fammi sapere... ;-)
|
si tanto ho una 20 litri inutilizzata..
può andare??la riempio con l'acqua del mio..e via..può andare??tanto ancora nessuna deposizione... #09 |
Allora riempila subito e fai girare il filtro almeno un mese! Non è che se la riempi con l'acqua dell'altra vasca non devi farla maturare... ;-)
|
un mese??e se depongono prima??vabbè cmq lo faccio subito..la riempio tutta??oppure basta metà??
|
Visto che devi riempirla... Riempila tutta. ;-) Poi controlla il picco dei nitriti, passato quello sei a posto. P.S.: gli scalari solitamente depongono ogni otto-dieci giorni.... ;)
|
oggi sono 7 giorni dalla prima deposizione,quindi se oggi lo riempio e tra 3 giorni depongono il picco ancora non sarà passato..è un bel guaio..
|
Non aver paura, alle brutte si pappano le uova, e così si rinforzano per la prossima deposizione. D'altra parte non puoi farci niente, a meno che tu non voglia fare dei cambi d'acqua (ovviamente ai giusti valori) del 50% giornalmente...
|
e se invece la facessi in modo normale cosa dovrei fare??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |