![]() |
80% Spirulina, vuol dire che mangiano solo spirulina... è troppo.....
Il pastone è una ottima cosa ;-) |
Onestamente sul fatto che l'80% di spirulina sia troppo non sono d'accordo visto che i pesci wild si nutrono quasi esclusivamente di alghe...
Il restante cibo è dell SHF, alterno premium hi green alternato con quello apposta per i ciclidi malawi (di cui adesso mi sfugge il nome). mq entrambi hanno una % proteica ovviamente bassa... 1 giorno alla settimana digiuno. Non mi sembra di alimentarli in modo scorretto... |
Quote:
Pie, sul premium hi green ne sono state dette peste e corna nel forum, io ce l'ho ma lo somministro con il contagocce...ti sconsiglio di utilizzarlo come mangime "di base" ;-) |
Quote:
Effe_Esse |
Quote:
;-) |
Del "fiocco mix" sempre SHF invece, che ne pensate?
Io non ho m'buna, ma Placido, Aulonocara e Scianochromis! Può andare? |
Quote:
Quella che somministro io ha il 48,0% di proteine, l/8,0% di grassi e il 9,4% di fibre. Non sono percentuali ottime, ma sicuramente non è una dieta pesante per il loro intestino delicato. Che la spirulina avesse soprattutto vitamina B(quale?) non lo sapevo: dove hai trovato questo dato? :-) |
Quote:
Ovviamente poi ogni mangime leggi (ogni lavorazione) ha un contenuto proteico variabile. Se si parlava di alimentare 80% spirulina e 20% altro, secondo me non è il massimo come alimentazione. Io farei il contrario 80% vegetale e 20% spirulina anche se in percentuali fino al 50 % massimo forse sono accettabili. La spirulina è un ottimo prodotto in quanto è ricco di tanti composti utli, tra cui Vitamina B (non ricordo bene ma mi sembra sia la B6) che deve essere sempre gestita attentamente in quanto dosi alte non sono benefiche. Secondo me l'alimentazione migliore è il pastone (che io non uso per scomodità) e in alternativa alimenti vegetali che contengono spirulina oppure mangimi vegetali a cui noi aggiungiamo spirulina. I dati sono ricordi di Botanica Farmaceutica, ma posso anche ricontrollare nei testi per sicurezza ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |