AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Iodotropheus Sprengerae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57356)

tizeta 03-10-2006 13:31

Quello che mi lascia dubbioso su questo ciclide è il fatto che, se non raggiunge una colorazione "decente", rimane abbastanza anonimo, diciamo "marroncino" ...... che per uno m'buna non è proprio il massimo. ;-)

maudoc 03-10-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Tutto relativo tranne il fatto che non si puo' fare un malawi in 150 litri perche' i nodi prima o poi vengono al pettine.
Ciao Enrico

Ecco, questo volevo dirlo e poi mi è sfuggito
Anche nel link che suggerivo, poi, per gli sprengerae si consigliano i 200l (min)

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Quello che mi lascia dubbioso su questo ciclide è il fatto che, se non raggiunge una colorazione "decente", rimane abbastanza anonimo, diciamo "marroncino"

In una vasca monospecifica, poi, se non sbaglio, diventerebbe "decente", come dici tu, un solo maschio. E avere una vasca con UN pesce "decente"... E' quel che penso io delle femmine haps (ooops #13 )
Poi... de gustibus, se Pinky li apprezza valuterà lui questo aspetto

BAS

malawi 03-10-2006 14:18

Quote:

Quello che mi lascia dubbioso su questo ciclide è il fatto che, se non raggiunge una colorazione "decente", rimane abbastanza anonimo, diciamo "marroncino" ...... che per uno m'buna non è proprio il massimo. ;-)

Considera che una volta non c'erano tantissimi mbuna conosciuti e anche lui faceva la sua parte. Poi negli anni 90 sono venuti saulosi, demasoni,msobo, etc..

Ciao Enrico

tizeta 03-10-2006 16:36

Quote:

Considera che una volta non c'erano tantissimi mbuna conosciuti e anche lui faceva la sua parte. Poi negli anni 90 sono venuti saulosi, demasoni,msobo, etc..
Osservazione più che corretta. ;-)

Sarà un gusto personale ma, vista la scelta che si può trovare oggi, io mi orienterei su altro. :-)

Poi, c'è chi ama i ciclidi "grigi" e quindi ........ :-)) :-)) :-))

malawi 03-10-2006 18:20

Quote:

Poi, c'è chi ama i ciclidi "grigi" e quindi ........ :-)) :-)) :-))

Esatto! A me per esempio piacciono tantissimo crabro, labrosus e lanisticola.
:-D

Ciao Enrico

tizeta 04-10-2006 09:17

Quote:

Esatto! A me per esempio piacciono tantissimo crabro, labrosus e lanisticola.
Infatti mi stupisco del tuo "nuovo" avatar troppo colorato. -05 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.