![]() |
Grazie a tutti ragazzi :-)
ma a dire poi il vero l'idea del timer non è certo mia :-D leggendo i vari topic nel corso del mio apprendimento :-) , se non ricordo male l'ho letto appunto da qualche parte ............cmq potrebbe essere una buona idea.......al massimo in estate che l'evaporazione è piu abbondante lo stesso minuto del timer, lo si puo programmare piu volte al giorno ....in modo tale da non provocare sbalzi di salinità, ed essere cmq al sicuro da eventuali guasti, in tal caso cmq bisogna avere un timer che possa essere programmato piu volte al giorno e che abbia un intervallo minimo di un minuto ( di solito quelli digitali) :-) |
per lo skimmer è tutto normale! Inoltre ti consiglio di farlo schiumare particolarmente liquido nel primo periodo così da star sicuro ed evitare accumulo di inquinanti.
Per l'osmoregolatore l'idea di base è buona ma andrebbe applicata in un modo diverso... facendo partire la pompa solo una volta al giorno rischi, infatti, di andare incontro a sbalzi di salinità particolarmente alti (e questo non solo in estate). Se fosse possibile l'ideale sarebbe utilizzare sì un timer ma che agisca unicamente sul tempo massimo di accensione della pompa e non sul numero di "controlli"giornalieri effettuati dall'impianto di rabocco. Purtroppo tutto ciò non è realizzabile con un semplice timer però... |
Quote:
Per quel che riguarda il timer eventualmente potrei fare che aggiungo qualche abilitazione in piu al giorno ........dal timer all'osmoregolatore in modo che controlli piu spesso, questo in particolar modo quando accendero le HQI :-) ........spero che cosi possa bastare per evitare sbalzi di salinità :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |