![]() |
i guppy sono 1 € per pesce, mentre i tricho sono 4€....
non mi sembrano costosi..... :-) |
bene :D -11
|
le piante sono più costose, ma non di molto....
|
tipo? quali e quanto?
|
io ho pagato un anubias 4€ e un echinodorus 6€....
ora non so farti l'elenco di tutte le piante con relativi prezzi.... cerca su siti in cui le vendono tipo: www.abissi.com www.acquaingros.it :-)) |
grazie... #36#
|
di nulla.... ;-)
|
fatto spesa......
> pompa 800L/H > Fondo vivo (2 sacchi da 3kg circa) > ghiaia (2 sacchi da 5kg) mi hanno consigliato di mettere due sacchi di fondo vivo al posto di uno solo e di non mettere la torba perche' quest'ultima negli eventuali spostamenti di piante farebbe sporcare molto l'acqua :-) avro' fatto bene? a questo punto butto tutto dentro con acqua di rubinetto e faccio girare il tutto? |
va bene tutto.....
metti acqua di rubinetto, aspetta il picco di nitriti e poi fai un cambio di acqua del 25% dopo che sono scesi con acqua d'osmosi.... inserisci già dal giorno seguente all'avvio le piante e se vuoi fare una maturazione più veloce aggiungi un attivatore batterico tipo nitrivec..... metti anche un biocondizionatore per eliminare il cloro che c'è nell'acqua.... infine, misura i valori tra una decina di giorni per capire cosa succede in vasca, e poi continua finchè non vedi che i nitriti, dopo essere saliti a 1, tornano a 0..... misura i valori di pH, Gh, Kh, NO3 e poi postali che ti diciamo che pesci vanno bene..... ;-) |
grazie mille.. senza di te non sapevo cosa fare... quindi mi ha consigliato bene il negoziante di non mettere la torba?
quando metto le piante che fertilizzante devo mettere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |