![]() |
Eh si... confermo i 27° - 28° attuali. Il clima quì in sicilia è ancora di tipo estivo e non ho ancora accesso il termoriscaldatore. La verità credo sia che i carassius, riprodotti in cattività, abbiano ormai modificato le loro caratteristiche e sopportano benissimo anche temperature più alte. Anche il rivenditore mi confermava una cosa del genere.
Resta inteso comunque che se devo optare per uno sfratto dalla vasca ...i diretti interessati saranno sicuramente i carassius. Grazie per la dritta relativa ai Guppy.... |
Negozianti bastardi! Ce ne sono sempre troppi! Cmq non voglio generalizzare perchè ce ne sono anche molti onesti! -04
|
io terrei sicuramente i guppy....
se non vuoi utilizzare la sala parto x gli avannotti dei guppy devi piantumare bene la vasca in modo che i guppini si possano nascondere... ;-) |
Sconsiglio guppi e pesci rossi anche perché i pesci rossi oltre a mangiarsi gli altri pesci si mangiano anche le piante e se vuoi i guppini devi mettere molte piante.
Quindi...sfratto...i pesci rossi mettili in un acquario più grande con solo il filtro senza riscaldatore e con piante che non mangiano. Oppure regalali, oppure trova una bella vasca esterna (fontana, laghetto artificiale, magari all'ombra e dove d'estate non ci siano 50 gradi...) e liberali lì. I guppy e i coridoras lasciali in questo. |
Tutti e tre insieme vanno malissimo come abbinamento.. #24
Cory vogliono acque tenere e acide guppy acqua dura e basica carassi ph e kh molto vario. Regala i pesci rossi, o allestisci un secondo acquario. Considera che hai meno di 50 lt netti.. #24 I cory li puoi abbinare anche ai carassi (benchè non sia consigliato, ma li hai) se mantieni un ph neutro e acqua tenera, e valori di temperatura media di 23°. I guppy vogliono decisamente acqua più basica e dura, anche se sono specie robuste e adattabili... |
Quote:
Io eliminerei sicuramente i pesci rossi, non tanto (o meglio non solo) per problemi di valori e/o temperatura, ma perché di avannotti di guppy non ne sopravviverebbero e per i limiti nella tipologia di piante che è possibile inserire in vasca in presenza di pesci rossi. |
Stessi valori dei guppy???
E' un classico sbaglio, forse.. :-)) Io dico il contrario, che il guppy può vivere bene con i valori di acqua per i cory. http://www.tropicalfish.it/guppy/water.htm |
Cmq a me piacciono troppo i pesci rossi,
sopratutto gli oranda e fantail, e cercherei di adeguare la vasca per loro, anzichè per i guppy.. ma non sindacate su questo! :-D I pareri sono insindacabili! ;-) |
Quote:
|
Cqm resto dell'idea che i rossi sono pesci che stanno meglio in un laghetto :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |