AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Fluorite a 13 dollari chi mi da una mano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55142)

Losbircio 18-09-2006 21:40

Mi hanno chiesto 195 dollari per le spese di spedizione e doganali comprese.....Sigh che sfigaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Pupa se ti va puoi ordinarcela tu noi ti diamo i soldi e tu ci fai l'ordine...Ti prego facci questo favoreeeeeeeee....!!!

Pupa 19-09-2006 13:36

In America non sono mai andata,
e chissà, forse non andrò mai,
e questo non c'entra proprio nulla.
Come al solito intervieni a rispondere a me su cxxxxe, che non riesci mai a provare. -28d# -28d#

Ho comprato varie volte dall'estero, compresa l'America, e so quanto ho speso e come, e ho sempre pagato la tassa doganale.
qui l'ignorante(che ignora le cose) sei tu.
Mi chiedo se tu abbia mai fatto acquisti fuori Italia.

Le spedizioni che ho pagato non sono state fatte con corrieri, ups per esempio, ma con la loro posta nazionale, con spedizione internazionale standard a prezzo fisso(a scaglioni dipeso, esattamente come posta italiana), Sellers Standard International Rate .
Oltre al peso del pacco, bisogna considerare se viene spedito via aerea (Airmail), arriva in circa 10 giorni (a me in 2 settimane), o via mare.

Voi state parlando di spedizionieri, ups o altro, come la Fedex.

Io ho comprato giocattoli da collezione e una scacchiera dall'America,
e la spedizione non era altissima, e siccome non era tramite corriere, la tassa doganale l'ho pagata alle poste italiane(se no il pacco non te lo danno).
Con i corrieri la tassa doganale la pagate a loro, ma non cambia proprio nulla, la tassa è sempre quella, tranne che i corrieri internazionali, che consegnano la merce in tutto il mondo via aereo e in pochi giorni, e costano almeno 3 volte di più.
Nessun venditore paga la tassa doganale per voi! -05

e door to door non sai neanche cosa significa(porta a porta)..
e non c'entra nulla con le tasse.

Per esempio,
questa è una ditta che vende in tutto il mondo, sentite cosa dice:

"FedEx International Priority for a Flat Rate (Posta prioritaria internazionale per aliquota forfettaria)di $30.00 U.S.D. Fedex fornisce la spedizione che rintraccia e un numero d'inseguimento dovrebbe là essere tutte le edizioni con la consegna. Nota: Fedex inoltre riscuoterà le tasse adatte di diritto doganale, che devono essere pagate dal cliente""

pagina web: http://www.viable-herbal.com/shipfees.htm

Se il venditore spedisce con la posta nazionale, anche assicurata, costa la metà.

Adesso informatevi e dimostratemi che mi sbaglio, anzichè sparare cxxxxe senza aver mai fatto acquisti online oltre oceano..

mi sono davvero rotta di dover giustificare tutto quello che affermo, quando voi portate solo parole e mai dati di fatto!(mi riferisco a Tuko)

TuKo 19-09-2006 14:01

Ho messo appositamente se il servizio a cui ti eri affidata(o meglio colui che ti ha venduto la merce) fosse il servizio postale locale perche su quello le tasse nn sono comprese e vanno in proporzione del peso, e se nn ricordo male anche dell'ingombro(ma nn ho omesso io questo particolare sei stata tu,e come al solito per fare chiarezza con te bisogna discutere).
In merito al poema che hai scritto evidenzio solo uno stralcio:
Quote:

FedEx International Priority for a Flat Rate (Posta prioritaria internazionale per aliquota forfettaria)di $30.00 U.S.D. Fedex fornisce la spedizione che rintraccia e un numero d'inseguimento dovrebbe là essere tutte le edizioni con la consegna. Nota: Fedex inoltre riscuoterà le tasse adatte di diritto doganale, che devono essere pagate dal cliente""
quando io ho scritto che il corriere deve darti( o darlo al saler[venditore]) il prezzo finito a cosa pensi che mi refirevo???
Evita di tradurmi che cosa significa il termine "door to door",come ripeto mio padre ha lavorato per 37 anni in aereoporto(di cui 20 in TWA compagnia di volo americana) nn so quanti viaggi ho fatto in america, quindi posso necessitare ti tutto fuorchè traduzioni.In merito al servizio è un termine che usano la maggior parte dei corrieri internazionali,serve per indicare che il corriere prende la merce dalla "porta" del venditore e la consegna alla "porta" di colui che ha comprato da qui door to door.
Come al solito ti saluto con "Ciao bella, stai bene cosi!!!" a te nn si deve dimostrare proprio nulla.

TuKo 19-09-2006 14:10

Quote:

Pupa ha scritto,
Citazione:

Cmq in concreto non ho ancora tentato un ordine...
caspita, non credevo fosse così complicato..

Citazione:

Alcuni mesi fa ho acquistato dei Furby da collezione(vecchio modello) in Canada,
ho pagato direttamente alla posta la percentuale alla dogana, prima di poter ritirare il pacco..
mah!!.... #24 #24 #24 #24

Pupa 19-09-2006 14:14

Mi riferisco all'ordine della Flourite o dell'Onix Sand (si parlava di quello, mica di altro...)
infatti sotto ho fatto l'esempio dei furby dal Canada.
Sei tu molto duro a capire, non io a spiegare..

e ho messo un servizio a caso.
Io ho pagato solo le spedizioni normali, Sellers Standard International Rate, mai corrieri.

Per il resto ho già detto tutto...

Pupa 19-09-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da tuko
ma qualsiasi corriere internazionale deve darti il prezzo finito, eventuali tasse o sovratasse devono essere esplicitamente indicate,altrimenti sono da considerarsi comprese

Ma quando mai!
Il venditore ti da il prezzo e il costo della spedizione. Stop.
Nessuno ti dice quanto costa la dogana.
La dogana è un problema tuo, non suo.

Losbircio 19-09-2006 14:37

Scusate se mi intrometto, ammm... preferirei che voi non inzzzzzozzzzzziate il mio Post prendendovi a parolacce ed insulti.....Questa mi pare manzanza di educazione Pupa visto che Tuko mi sembra che ti risponda con termini gentili e con la speranza che finisca qui!
Stiamo cercando il mezzo più ECONOMICO di Spedizione per poter prendere della Flourite ad un prezzo Basso!

Le cose stanno così:

1 sacco da 7Kg di Flourite (Colore a scelta) costa 12,90 Dollari
Supponiamo di comperare 10 Sacchi Arriveremmo ad 70Kg
Le spese Sarebbero di circa 300€ che diviso 10 sono 30€ a sacco che ci verrebbe come abissi!

se Scendesimo a 3 sacchi sarebbe 21Kg e le spese di s + dogana 140€

Siamo fregati.....Pesa troppo!!!!

TuKo 19-09-2006 15:34

Infatti era quello che cercavo di dire emilià,in merito alla discussione penso che un topic, dato che resta a memoria nel database del forum per future ricerche, questo deve contenere una serie di informazione qunato meno corrette,quelle palesemente errate devono essere discusse e confrontate,ma pupa come si dice a roma:"da sta recchia nn c'è sente!!".Riesce ad andare contro anche a persone, che come hai fatto tu, hanno chiesto informazioni direttamente al mittente,queste hanno confermato che le spese finali nn sono da intendere con sovratassa della dogana(gia incluse nel prezzo che il corriere internazionale chiede al venditore per consegnare la merce,ovviamente quest'ultimo le ricarica sull'acquirente),come da lei asserito,nn solo ma mette in discussione anche quello che può dire una persona che per regioni familiari è MOLTO infarinata su questo tipo di cose.
Io trovo tutto ciò assurdo,che vuoi che ti dica sarò scemo io!!!

Losbircio 19-09-2006 21:35

Ok! Chiudiamola qua!!!Siamo tutti amici!O no?

Allora parliamo de sta benedetta flourite....Se trovo a meno del tedesco posso tenerti presente per un eventuale ordine?

Ciao

TuKo 20-09-2006 09:02

Io in parte sono costretto a comprare da aquaristic,perche la vasca e il supporto lo prendo da loro,insieme prenderò i 6/7 pacchi di flourite.Questo è il motivo perchè dovrei ordinare da loro.Ovviamente se il comprare la flourite insieme è particolarmente conveniente e che so scemo che me faccio scappà l'occasione :-)).Io fretta nn ne ho anche perchè tra vasca e allestimento sono circa 1000 euro(euro in + euro in -), e finche nn cambio lavoro(molto a breve) e mi entra la liquidazione difficilmente posso proseguire nel mio intento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.