![]() |
Quote:
Direi sono trovate pubblicitarie ;-) Come ad esempio gli acquarietti che vendono con la foto del pesce rosso vicino( la realta è che un pesce rosso non può viverci) ;-) Se ti piacciono,fai un caridinaio con qualche caridina https://www.google.com/search?q=cari...w=1920&bih=966 ps: ecco un altro esempio sbagliatissimo https://www.webpet.it/media/catalog/...ART_30_LED.jpg |
Quote:
Devo essere io a "giustificare" il nome dato a quell'obbrobrio? Perdonami, anche a non intendersene per nulla, non lo vedi che il betta della "foto" dovrebbe essere grande (fatte le debite proporzioni) circa un cm? E le "piante" della "foto" crescono (crescerebbero) appoggiate su un vetro inclinato? Cioè... non si vede che è per finta? Bisogna spiegare che è una strategia di marketing? Bisogna spiegare che in molti comuni italiani (tipo quello di un paesello chiamato Roma) sono vietati acquari minori di 30 lt per tenere i pesci in maniera indefinita (fatto salvo, cioè, contenitori per trasporto o accrescimento)? Quote:
Liberissimo di usare quel coso per allevare betta (uno a settimana) o a farci altro (tipo restituirlo a chi lo ha venduto attraverso la vetrina del negozio). Qui si discute di acquariofilia più o meno consapevole, non si vuole evangelizzare la ditta di turno o "convertire" (o deludere, o ostracizzare, ecc.) il povero utente. C'è Internet (aggratis) ed è abbastanza per cominciare con l'abc della vasca. Se compri un'auto non lo leggi prima una recensione su Quattroruote? O ti fai consigliare dal primo rivenditore che passa? Se compri un PC? Una autoradio? Un acquario no, però. Scusa se il tono non è comprensivo, ma leggo cose del tipo "i valori erano ok all'inizio", che è come dire "strano che Tizio sia morto cadendo dal quinto piano, prima di precipitare stava proprio in formissima". Anche l'aria dentro un sacchetto di plastica è respirabile prima di mettertelo in testa. Poi però uno soffoca se ci infila la testa dentro. Idem un pesce in una vasca minuscola, specie se in maturazione. |
Direi molto esaustivo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, ho chiesto una mano/consiglio (da neofita), dal tuo tono sembra che mi snobbi dicendomene un pò, non capisco il tuo tono "superiore" (te lo ripeto) ma va bene cosi, non ho nessuna intenzione di discutere, non ci siamo capiti o semplicemente non mi sono spiegato bene io, ma ti assicuro che ho capito benissimo leggendo (per bene tra le righe) questa discussione che per me,
si può chiudere tranquillamente qui. TI ripeto.. grazie per la risposta e buona giornata. ;-) |
Quote:
Quindi vuoi la verità o cosa? |
Assolutamente no, e ripeto, non metterò pesci li dentro, cercavo magari una soluzione alternativa, magari farci un "jar reef" che ne so cose del genere, lo sbaglio dell'acquisto l'ho capito, poi oh son gusti estetici personali, non sapete nemmeno dove lo dovrei posizionare e il perché, quindi tutto quell'attaccare sul "non vedi che è un immagine finta ecc" direi che è un pò esagerata come risposta ad un neofita. Sei d'accordo? ma comunque va bene cosi, ho capito anche grazie a: ilVanni che ho fatto un errore proprio iniziale, cioè a comprare quell'acquario basandomi su un discorso nato male con il venditore, quindi cercavo soluzioni alternative.
Non pretendevo di certo che mi diceste "metti 64 betta li e vedi che ti durano una vita". |
Quote:
Sinceramente non so cosa sia un "jar reef" quindi non so aiutarti :-)). Aspetta qualcuno che lo sa.. io ti avevo suggerito un caridianio con qualche caridina oppure delle lumachine ;-) |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
piervucinic, in pratica è come se ti fossi iscritto ad un sito di cinofilia, dicendo che tieni un San Bernardo in 2 metri quadri.........è già tanto se qualcuno non viene a casa tua a cercarti.
Purtroppo i pesci sono spesso maltrattati per non essersi informati a dovere prima di prenderli, per questo motivo molti utenti ti rispondono in modo quantomeno indignato. |
Credo che di moda siano passate tante cose.
Comunque ti ringrazio nuovamente per la risposta, proverò come dici tu a farlo diventare un caridinaio, se va.. va, se non va.. amen! Cercherò nel forum un articolo o più riguardo le caridine ;-) Se avete voglia ora di aiutarmi a capire (visto che conoscete già la “vaschetta” in questione) come devo partire, sarò contento di “leggere” i vostri consigli. Ora come ora, vi dico, quella vaschetta è piena d’acqua con termostato attivo e filtro attivo, il filtro ha al suo interno una spugna è uno scomparto dove in teoria si mette la sua cartuccia ma volendo là si può togliere e mettere non so cannolicchi? Carbone? Qualcosa insomma.. Errata corrige La vaschetta in foto è questa.. in foto allegata.. Cambia poco lo so.. da 5 litri a 14litri.. meglio di 5 però si.. Nella seconda foto spiega il filtro com’è.. Nella terza il sistema luci RGB https://i.postimg.cc/hzh3BwFN/AE62-F...1-EA114-F9.jpg https://i.postimg.cc/zbWKKSTV/E205-B...C475-E69-C.jpg https://i.postimg.cc/Hj93Nd7j/E388-E...82-A259-E1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |