![]() |
allora siamo messi cosi...PH:7,7..KH:11
quindi la co2 è 7 |
Mi sembra già più ragionevole come valore che dici?
|
eh già!:-)
non ho mai agitato..a saperlo prima..chissà quanti valori sballati mi sono appuntato:D |
che test usi per il ph?
comunque unica cosa per sapere esattamente o quasi il contenuto di co2 è il test perchè interpretare il test del ph(almeno il mio che è askoll) non è facile i colori sono molto simili tra loro.... #13 per la co2 uso il test tetra e sembra abbastanza buono di conseguenza posso rilevare meglio il ph cioè se misuri kh + co2 di conseguenza sai il ph... :-)) |
si in effetti non è facile..comunque è sempre il test ottavi per il ph
|
Francamente trovo piuttosto fallace quest'ultimo metodo ..... diciamo quantomeno che è empirico.
Con i test PH della JBL puoi avere una precisione di 0.2 punti e quindi anche se sei in dubbio fra due colori al massimo canni di 0.2. I conteggi con la tabella sono fatti a spanne e servono di riferimento ma non possono essere usati per ricavare un valore in base agli altri due. Il calcolo è fatto a stimo e non tiene conto di eventuali agenti acidificanti (in genere nelle tabelle viene specificato) e questo ti da un idea della loro relatività. |
certo il test co2 costa un bel po' in + rispetto al ph... però è + preciso... magari potresti metterlo in preventivo ;-)
|
Quote:
|
ragazzi che mi dite dei test jbl?? qualcuno li usa? seguendo le istruzioni alla seconda goccia del test kh ho già il giallino (senza passare per i blu) e lo stesso per il gh (rosso alla seconda senza passare per il verde) per cui ho desunto che ho kh e gh a 2. ho desunto bene? #19
|
azz... ma che usi solo acqua di osmosi??? la agiti la provetta ad ogni test?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |