AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   consiglio lampade 250w e 40 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53510)

erduca71 01-09-2006 09:55

Io con icecap monto un'aquaconnect 250 plus, considera che sono senza attinici e la luce che emette a me piace molto (tendende all'azzurrino).

Prima montavo una evc 10000....molto molto bianca.

Ciao

birrohgt 01-09-2006 14:08

le blv da 10000 ho paura che mi fanno la vasca un po gialla con poco risalto dei colori

cercavo una lampada che risalta molto i colori e le fosforescenze

ma AQUACONNECT BRENNER 14000 PLUS è una luce tendente al azzurro con una luce valida per i coralli o fa una vasca completamente blu????

erduca71 mi faresti una foto della tua vasca accesa???

ciao

erduca71 01-09-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviata da birrohgt
le blv da 10000 ho paura che mi fanno la vasca un po gialla con poco risalto dei colori

cercavo una lampada che risalta molto i colori e le fosforescenze

ma AQUACONNECT BRENNER 14000 PLUS è una luce tendente al azzurro con una luce valida per i coralli o fa una vasca completamente blu????

erduca71 mi faresti una foto della tua vasca accesa???

ciao

A me la luce che fa piace....le foto le puoi vedere nella sezione "Mostra...." ce ne sono una decina.

Ciao

birrohgt 07-09-2006 20:14

con dei ferromagnetici da 2.15 della erc che lampade potrei montere?

vi ricordo che vorrei fare risaltare i colori

grazie

blureff 08-09-2006 00:38

abbiate pazienta qualche giorno a breve ci saranno novita che fara tremare anche il sole :-D
ciao da blureff

birrohgt 08-09-2006 08:10

Quote:

Originariamente inviata da blureff
abbiate pazienta qualche giorno a breve ci saranno novita che fara tremare anche il sole :-D
ciao da blureff

cosa significa??????

blureff 08-09-2006 12:54

che un amico mi ha dato delle lampadine che a detta del produttore hanno pewrformance straordinarie,allora gli ho detto ok vediamole,le ho montate da un mesetto,ed col misuratore di par ho rilevato valori assurdi,prima montavo le ghiesemann megacrome da 10k o 12 non ricordo,comunque subito ad occhio si vedeva chiaramente un 30% in piu prendo il misuratore e provo1100#1300 di par con le ghieserman,e con queste nuove lampadine ho rilevato valori legermente superiori alle mie vecchie AB (1400-1600)
insomma stanno intorno hai 1800-2000 :-))
ora mi diceva che manca da finire il confezionamento ed usciranno sul mercato,queste belissime lampadine
e sarebbe ora :-)) :-))

ha x finire alla vista e belissima,ed gli animali rispondono tutti alla grande sia in colorazione che crescite
ciao da blureff

Garkoll 08-09-2006 12:58

Quote:

Originariamente inviata da blureff
che un amico mi ha dato delle lampadine che a detta del produttore hanno pewrformance straordinarie,allora gli ho detto ok vediamole,le ho montate da un mesetto,ed col misuratore di par ho rilevato valori assurdi,prima montavo le ghiesemann megacrome da 10k o 12 non ricordo,comunque subito ad occhio si vedeva chiaramente un 30% in piu prendo il misuratore e provo1100#1300 di par con le ghieserman,e con queste nuove lampadine ho rilevato valori legermente superiori alle mie vecchie AB (1400-1600)
insomma stanno intorno hai 1800-2000 :-))
ora mi diceva che manca da finire il confezionamento ed usciranno sul mercato,queste belissime lampadine
e sarebbe ora :-)) :-))

ha x finire alla vista e belissima,ed gli animali rispondono tutti alla grande sia in colorazione che crescite
ciao da blureff

Ciao blu :-) i par indicano ben poco, se faccio una lampada con buono spettro nel giallo/rosso e tutto il resto nel blu per correggere, avrò un botto di par ed ad occhio un buon colore.....

A me starebbe anche bene, bisogna vedere gli animali come reagiscono...
Comunque aspettiamo e vadiamo che ne vieni fuori..... anche perché credo proprio di sapere chi è il tuo amico :-D :-D

keronea 08-09-2006 12:58

Donatello allora aspettiamo impazientemente di sapere la marca e da chi saranno cormecializzate #19

A quanti Ampere lavorano? :-))

ik2vov 08-09-2006 14:16

Io sto usando da un po' la versione 250W E40, una sotto Icecap ed una sotto ferromagnetico, luce splendida e picco di PAR attorno a 1100, con altre lampadine ero sui 700/750.

La luce e' bianca.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.