![]() |
Vasca avviata da circa tre settimane, valori ad ora
Gh 18 Kh 4 Ph 8 NO2 <0,05 mg/l NO3 0,05 mg/l PO4 0,25 mg/l La flourite mi ha alzato un po' il Gh ma sapevo che lo avrebbe fatto, ora faccio un paio di cambi con acqua osmosi pura e poi sistemerò il Kh perché lo foglio tenere tra 4 e 5 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
...non capisco che acqua fai Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
L'acqua era pura di rubinetto, aveva già il Gh a 12, è il secondo allestimento che faccio con la flourite, ed entrambe le volte ho avuto un innalzamento del Gh, quindi non credo sia un caso, in più calcola che.per tenere i legni, ho messo dei grossi sassi da giardino che sicuramente erano calcarei, e in 10 giorni sicuramente avranno rilasciato qualcosa, ma la cosa non mi preoccupa, con i cambi la sistemo subito
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
Le rocce mi servivano per tenere fermi i legni, quindi anche che abbiano rilasciato un po di sali poco importa, come ti ho detto ora faccio un cambio con pura osmosi e mi riporto ai valori che mi servono, che con l'acqua di rubinetto si porti dentro di tutto assolutamente no, con le analisi in mano, le verifiche con i reagenti, e una prefiltrazione la uso tranquillamente tagliata con quella osmotica per ribilanciarla, l'ho fatto per anni con i discus e non ho mai avuto problemi, neanche quando erano in riproduzione, e come ti ho già scritto, è la seconda volta che faccio un allestimento con flourite, ed entrambe le volte ho avuto innalzamento di Gh, puoi anche non credermi ma è successo, ma apparte questo, nessuno che riesce a darmi delucidazione sul discorso concimi?!?
Per l'acqua di rubinetto e i cambi d'acqua ci sono le guide in evidenza nella sezione chimica dell'acqua .
Anche per il PMDD trovi qualcosa sia in chimica che in piante . |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Osmosi + rubinetto, se devo integrare uso i sali, ad oggi questa è la mia idea
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |