AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   vasca malawi - vittoria chi ha esperienza? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52269)

malawi 22-08-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da JulietKn
Enrico quindi il rischio di ibridazione per i vittoriosi c'è anche con specie molto diverse???? questa mi mancava... #24 #24 #24 c'è sempre da imparare.....
Anche se per ora di riproduzioni nella mia vasca non se ne parla proprio.... E' un problema che va affrontato... sinceramente l'ibrido lo eviterei.... andare contro natura no...
A te è mai successo?

Con i vittoriosi mai ma con i malawi un pasticcio labeoXmetriaclima l'ho fatto anch'io. Il problema sorge quando viene a mancare il maschio di una specie, e' malato o troppo debole. Per darti un'idea di come si possono ibridare i ciclidi ho visto su qualche forum ibridi di saulosi con lifalili. In altri animali sarebbe una cosa impossibile.

Ciao Enrico

JulietKn 22-08-2006 14:18

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
Bene..... senti ma secondo te.... sono ormai 8 mesi che lavasca è allestita e i pesciozzi sono ormai cresciuti.... tra gli "pseudo mpanga" sono quasi sicura ormai che non ci siamo femmine.... ma siano 3 maschi, sui caeuruleus ho dubbi..... ma è possbile neanche un accenno di corteggiamento???? possibile che siano 4 maschi anche loro.....(erano 5 ma uno è morto).... Ti premettto comunque che devo riordinare la vasca ridurre i 4 a tre e inserire le femmine di mpanga... le sto crescendo......
;-)
Gli unici atteggiamenti li noto tra due degli "mpanga" di cui uno è il maschio dominante, si inseguono in volteggi circolari... lui va vicino inizia a vibrare e poi inizia il "girotondo".... che spesso diventa a tre.... si inserisce anche il terzo..... Non sarà mica.... che lui non gradisce il TRIANGOLO??? :-D :-D :-D :-D :-D :-D

fastfranz 22-08-2006 14:19

Quote:

ibridi di saulosi con lifalili
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

JulietKn 22-08-2006 14:29

la tua espressione rende bene Franz!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quindi tu sconsigli il mix???

malawi 22-08-2006 14:58

Quote:

.... ma è possbile neanche un accenno di corteggiamento????

Probabilmente sono tutti maschi.

Ciao Enrico

berserk79 22-08-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

.... ma è possbile neanche un accenno di corteggiamento????

Probabilmente sono tutti maschi.

Ciao Enrico

I tre "simil-mpanga" vabbè.... però i Ceruleus??? Su 4 tutti e quattro maschi?
Si che il riconoscimento per mezzo delle pinne ventrali non è affidabile però....
su 7 pesci 7 maschi questa è sfiga....
beh! vedremo dopo il riordino di settembre....

JulietKn 22-08-2006 15:23

eh già è sfiga lo puoi dire forte!!!!! :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.