![]() |
La vasca è molto bella... ma fa a pugni con i discus, sono pesci che si nutrono sul fondo, soffiando sulla sabbia fanno alzare il cibo e lo ingoiano.. cosa impossibile con ghiaia così doppia..
in più mangime e feci ( e i discus ne fanno tante ) tenderanno col tempo ad accumularsi fra i granelli causando problemi di fosfati e nitrati alti stesso discorso la CO2 , con i discus fa più bene che male, non a caso pur avendo tutto quel movimento superficiale hai pesci che respirano molto velocemente |
Quote:
Ciao, grazie per il complimento, purtroppo so di avere una sabbia a granulometria troppo grossa, ahimè ero ancora abbastanza ignorante al momento della scelta, ora sto pensando di metterci una sabbia fine per un paio di cm! La sorpresa però è stata che quando il granulato cade sul fondo i miei ragazzi soffiano e la mangiano ugualmente! Per il problema nitrato sto sifonando molto accuratamente andando fino a fondo e ho già inserito nel filtro resine anti nitrato e attualmente no3 sono a 5mg/l stabili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
benvenuto vasca molto bella (sarà perchè la vedo 4 giorni a settimana). mr. magoo è stato un piace anche per noi conoscerti e ci aggiorniamo presto. ciao |
Ciao Marco...
...non credo che il problema dei discus sia il movimento in superficie...ma soffrono di più la CO2...fai attenzione...ho avuto lo stesso problema! Anzi i miei discus iniziavano a respirare più velocemente quando il movimento superficiale dell'acqua era lento e le luci erano spente...con tanta vegetazione (a me piacciono gli acquari pieni di piante :D) al buio le piante producono CO2...e se hai anche un impianto CO2 diventa troppa! Cmq bella vasca#70 |
Si infatti fuori dal fotoperiodo la tengo spenta, facendo in quel modo e avendo l'areatore sempre in funzione respirano molto meglio, comunque grazie del consiglio ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |