![]() |
1 allegato(i)
buongiorno a tutti. lo so michele ma purtroppo pensavo che potesse darmi buoni consigli su come allestire l'acquario perchè io non ne avevo proprio idea. in quel negozio ho comprato la mia tartaruga che è stata con me per ben 11 anni prima che mio nonno la dimenticasse ad agosto in veranda. comunque ho allegato la foto. le misure sono 37x25x23.
i valori li ho misurati con le strisce quick test sera e sono: ph 6.8 kh 6°d gh 10°d no2 0 no3 25 |
Negoziante davvero professionale e preparato... #07
Un riscaldatore più corto no? Ce ne sono di piccolissimi, per i nanoacquari, che farebbero al caso tuo... La vasca è decisamente affollata, come già ampiamente detto da tutti e i Nitrati a 25 ne sono una conferma. I test a striscette non sono molto affidabili... passerei ai test a reagente. Credo che tu debba rivedere tutta la popolazione della vasca è prendere una decisione a cosa vuoi destinare l'acquario. |
Poi, scusa, hai detto di avere un Corydoras (!) e lo allevi con quel ghiaietto così grande?
I Corydoras vanno allevati con un fondo di sabbia... |
Quote:
|
nono 11 anni non in acquario. comunque ho trovato un acquario da 200 lt devo solo andare in negozio per vedere il prezzo in questi giorni ed eventualmente trasferisco la popolazione in quello appena arriva a maturazione e questo piccolo lo trasformerei in un cardinaio...che ne dite? in ogni caso dove posso vedere delle schede o aprire una discussione su come allestire il nuovo acquario? intendo che tipo di fondo mettere piante arredi etc etc?
|
L'acquario lo allestisci a seconda di come lo vuoi impostare e degli animali che terrai. Su AP ci sono diverse sezioni dedicate allestimento e gestione, tecnica, ecc...
|
Il carinidaio è ottimo per un vasca da 30 l...
Per l'altro, prima di allestirlo e prendendere pesci, dai uno sguardo a questi link, tanto per iniziare, poi approfondisci, poi studia le specie che vuoi allevare e relative compatibilità (sia di acqua che di specie) e vedrai che le cosa andranno per il meglio ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143 |
Grazie mille per la disponibilità a tutti :)
|
Di nulla, a seconda di quello che decidi puoi chiedere aiuto nella sezione giusta. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |