![]() |
Sì nella cartuccia parla di carbone attivo ed altro non specificato, per la foto attendo di mettere dentro anche la radice che sto ancora tenendo in ammollo perché ancora galleggia. Così sarà completo
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk |
Metti pure la radice nell'acquario anche se galleggia, piuttosto la tieni a fondo con una pietra dell'allestimento, però cosi anche la radice inizia ad essere colonizzata dai microorganismi dell'acquario
|
Non ho preso pietre perché ne aveva solo grandi, l'acquario è da 60 già con le piante un piccolo tronchetto (finto) e appunto la radice non è rimasto tanto spazio libero
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ti sconsiglio di mettere in vasca cose "finte", alla fine si riempiono di alghe, per la radice lasciala galleggiare in vasca, piano piano affondera.
|
Altra domanda l'acquario riempito ieri con acqua pulita, fino a ieri sera quando ho spento la luce era limpida, stamane invece è torbida, un leggero verdognolo, è normale? penso che sia perché il filtro deve entrare in regime, ovviamente è sempre stato in funzione.
Messa anche la radice alla fine ha mollato ed è affogata.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d59cd7e2c6.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Le piante dietro sono 2 hygrophila polysperma a rapida crescita, le 2 in mezzo a dx sono anubias barteri nana, quella a sx in mezzo è 1 cryptocoryne wendtil braun e le 5 davanti delle cryptocoryne beckettil, quella dietro a dx è una anubias barteri angistifolia
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Le cryptocoryne in primo piano non sono piantate bene. Hai tolto fino all'ultimo residuo la lana che copriva le radici?
Il rizoma delle anubias invece deve rimanere fuori dal ghiaino. |
Sono d'accordo con Lydia, dopo aver verificato di aver tolto tutta la lana, dirada le crypto.
Per le anubias potresti legarle con un filo da pesca alla radice o al mostro finto. Piano piano le radici vanno a cercare il fondo e il rizoma rimane sempre libero e sei certo che non partono marcescenze strane ------------------------------------------------------------------------ Per la torbidità attendi il mese canonico, |
Che intendi per marcescenze strane?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |